Google Play Music ha subito un importante restyling che, rispetto al passato, permette di definire questa applicazione ancor più intelligente. L’ultima versione dell’app permette di ottenere suggerimenti in base a vari parametri, come l’ora, il luogo e i gusti musicali. L’obiettivo di Google Play Music è quello di offrire una playlist musicale all’altezza delle aspettative e preferenze di ognuno di noi.
L’app Google Play Music è stata completamente rinnovata da parte del team di sviluppatori dell’azienda di Mountain View. Disponibile per iOS e Android, la nuova versione offre un’interfaccia grafica anch’essa rinnovata e sotto l’apparenza si nasconde un sistema intelligente che permette di ottenere suggerimenti personali, in base a tantissimi parametri.
Affinché tutto ciò possa funzionare, Google sfrutta le tecniche di machine learning e si appoggia agli algoritmi di intelligenza artificiale di altri servizi, tra cui Google Assistant, Inbox e Google Foto. Non solo, anche l’interfaccia grafica si arrichita ed in continuo cambiamento durante l’arco della giornata.
Ovviamente, seppur in modo completamente anonimo, tutto ciò espone l’utente a dover rivelare a Google le proprie abitudini. Quindi, proprio per questo motivo, l’azienda di Mountain View offre agli utenti la possibilità di attivare o disattivare queste funzioni.
Ricordiamo che gli abbonati al servizio Google Play Music potranno ascoltare i brani delle playlist anche senza alcuna connessione visto che per questa fascia di utenti le tracce audio possono essere scaricate sullo smartphone.
Infine, Google Play Music è in fase di rollout e giungerà agli utenti di 62 paesi nelle prossime settimane.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…