Il social network Facebook sfida LinkedIn con la funzione che permetterà di gestire gli annunci di lavoro all’interno delle Pagine delle aziende e permetterà di visualizzarli direttamente in bacheca. Il social network di Mark Zuckerberg sta testando questa caratteristica molto interessante, destinata agli amministratori di una Pagina, permetterà di creare offerte di lavoro e ricevere le comunicazioni dei candidati interessati. Andiamo a scoprire i motivi di questa scelta da parte di Facebook e come si evolverà questa sfida con LinkedIn.
La sfida a LinkedIn, da parte di Facebook, è stata ufficialmente lanciata con una funzione che desidera offrire un aiuto a trovare nuovi posti di lavoro, in modo semplice e rapido. Il social network più utilizzato al mondo permetterà agli amministratori di una Pagina di creare offerte di lavoro e ricevere comunicazioni da parte dei candidati interessati.
L’obiettivo principale di Facebook è quello di offrire alle aziende uno strumento completo per la gestione annunci e candidature, una sorta di alternativa a LinkedIn. Ad oggi, proprio LinkedIn offre un servizio simile ai che mette in contatto utenti e aziende, anche se richiede il pagamento di un canone mensile. Per quanto riguarda questo nuovo servizio di Facebook, non sappiamo ancora se sarà o meno a pagamento.
Sta di fatto che grazie all’ampio bacino di utenti, Facebook potrebbe diventare il social network ideale in cui aziende possano condividere annunci di lavoro e selezionare i candidati migliori. Sicuramente, nelle prossime settimane scopriremo ulteriori dettagli su come verrà strutturata questa importante novità.
Per il momento, l’idea di trasformare Facebook in una sorta di LinkedIn può essere intrigante. Non resta che aspettare per scoprire quando e come verrà presentata questa nuvoa funzione, che potrebbe rivoluzionare l’aspetto del social network di Mark Zuckerberg.