Ogni volta che si viaggia in auto, la presa accendisigari si può rivelare un alleato per ricaricare il proprio smartphone o tablet. Soprattutto in caso di viaggi lunghi, un caricabatterie da auto collegato alla presa accendisigari è di fondamentale importanza per mantenere carichi vari dispositivi. In questa recensione andremo a scoprire AUKEY CC-01, un caricatore con 4 porte USB per ricaricare più dispositivi contemporaneamente. Scopriamo in dettaglio come si comporta questo accessorio indispensabile.
Tra le principali caratteristiche tecniche di AUKEY CC-01 troviamo la tecnologia di controllo della carica denominata AiPower, basata sul micro-controllore TSP2513 della Texas Instruments. Attraverso quest’ultimo, il caricabatterie da auto riconosce i dispositivi collegati e gestire in modo intelligente la corrente erogata, al fine di evitare potenziali surriscaldamenti.
Ogni singola uscita offre massimo 2.4 A, in base al dispositivo connesso. Collegando 4 device a tutte le porte USB, la corrente massima erogata è pari a 9,6 A. A completare il tutto, troviamo un sistema di protezione contro sovracorrente, socraccarico e potenziali cortocircuiti. Una volta che la batteria è completamente carica, la ricarica si interromperà automaticamente.
Le dimensioni di AUKEY CC-01 sono pari a 93,5×45,5×21,0 mm, mentre il peso complessivo è di 42 grammi.
Come da tradizione, AUKEY CC-01 si trova all’interno di una scatola in cartone riciclato, di piccole dimensioni e facilmente trasportabile.
All’interno della confezione troviamo il caricabatterie auto AUKEY CC-01, il foglio relativo alla garanzia e il manuale utente che illustra tutte le funzionalità.
Durante i nostri test, AUKEY CC-01 si è comportato egregiamente e la plastica con cui è realizzato non ha mostrato evidenti segni di usura. Collegando più dispositivi in grado di ottenere fino a 2,4 A in ricarica, il caricabatterie auto non si è mai surriscaldato. L’attacco alla presa accendisigari è ben realizzato, dal momento che rimane ben salda.
Seppur i punti di forza di AUKEY CC-01 siano molteplici, è necessario sottolineare l’assenza di una luce LED che permetterebbe di comprendere se la presa accendisigari stia erogando o meno la corrente elettrica.
AUKEY realizzando il caricabatterie da auto CC-01 ha posto particolare attenzione ai dettagli, impiegando materiali di qualità. Le 4 porte USB sono veramente utili, soprattutto in caso di viaggi lunghi con più persone a bordo. Non solo, il caricabatterie non si surriscalda mai e la tecnologia AiPower garantisce una ricarica sicura in tempi brevi, senza creare potenziali danni alle batterie di smartphone, tablet e accessori.
Questo piccolo caricabatterie da auto viene venduto al prezzo di 9,99 euro. Non possiamo che suggerire AUKEY CC-01, soprattutto se rapportiamo la qualità dei materiali e le performance al prezzo di vendita.
[amazon codice=”B00LO4ZVMI” type=”” ]
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…