Microsoft ha presentato il nuovo Surface Book i7, un notebook rinnovato in termini di specifiche hardware e con maggiore autonomia, rispetto all’attuale modello. Seppur si tratti di un refresh delle specifiche tecniche, Surface Book diventa un ibrido sempre più interessante e con performance sempre più elevate. Scopriamo più in dettaglio le specifiche tecniche, la data di uscita e il prezzo di Surface Book i7, l’ultimo ibrido dell’azienda di Redmond.
Surface Book i7 è un notebook quasi del tutto identico alla prima generazione, anche se le specifiche tecniche sono state notevolmente migliorate. Per quanto riguarda le performance pure, secondo Microsoft, quelle di Surface Book i7 sono superiori di oltre tre volte rispetto al MacBook Pro di Apple, almeno fino a domani.
La batteria risulta più capiente e permetterà agli utenti di raggiungere un’autonomia fino a 16 ore continuative. Allo stesso tempo, Microsoft ha riprogettato l’intero sistema termico, con l’obiettivo di raggiungere le massime prestazioni possibili.
Un’altra novità è il display dotato di tecnologia PixelSense. Lo schermo ha una diagonale da 13.5 pollici con risoluzione pari a 3000×2000 pixel, mentre la scocca è realizzata in lega di magnesio. A completare la dotazione troviamo un trackpad in fibra di vetro, Surface Pen, connettività WiFi, Bluetooth, fotocamera posteriore da 8 megapixel e anteriore da 5 megapixel.
Per quanto riguarda il prezzo, Surface Book i7 verrà venduto, a partire dal mese di novembre, a 2399 dollari. Ovviamente, come è possibile comprendere, siamo di fronte ad un ibrido di fascia alta, pensato per la produttività.
In questa fase, Microsoft non ha rilasciato alcuna indiscrezione sulla distribuzione internazionale. Con molta probabilità sarà necessario aspettare qualche mese prima di vedere Surface Book i7 in Italia. Infine, la prima generazione del Surface Book sarà venduta a 1499 dollari, mentre Surface Pro 4 a 899 dollari.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…