Apple ha presentato i nuovi MacBook Pro, notebook attesi da tempo e dotati della tanto anticipata Touch Bar, una barra touchscreen che sostituisce i tasti funzione della tastiera e integra anche il riconoscimento delle impronte digitali Touch ID. Andiamo alla scoperta delle specifiche tecniche, prezzo e data di uscita dei nuovi MacBook Pro 2016.
Durante la presentazione, Apple ha sottolineato il fatto che i nuovi MacBook Pro siano i notebook più sottili e leggeri mai realizzati finora. Disponibili in due versioni 13 e 15 pollici, si differenziano dalla precedente generazione per le colorazioni argento e grigio siderale, il trackpad due volte più grande e la tastiera di seconda generazione, con meccanismo a farfalla.
Al posto dei tasti funzione, troviamo la nuova Touch Bar, una barra touchscreen a colori che supporta il multitouch. Quest’ultima è in grado di offrire diverse configurazioni di pulsanti “digitali” in base all’applicazione attualmente aperta. Si tratta di un’importante evoluzione, che apre la strada verso nuove modalità d’interazione.
Il nuovo MacBook Pro 2016 in versione da 13 pollici è disponibile in 3 configurazioni.
La prima è il MacBook Pro senza Touch Bar e dotato di processore Intel Core i5 dual-core a 2,0 GHz, 8 GB di memoria RAM a 1866Mhz, unità SSD PCIe da 256GB, scheda grafica Intel Iris Graphics 540 e due porte Thunderbolt 3. Il prezzo in Italia è pari a 1749 euro.
La seconda configurazione da 13 pollici integra la Touch Bar e il Touch ID, processore Intel Core i5 dual-core a 2,9 GHz, 8GB di memoria RAM a 2133MHz, unità SSD PCIe da 256GB, scheda grafica Intel Iris Graphics 550 e quattro porte Thunderbolt 3. Il prezzo in Italia è pari a 2099 euro.
La terza configurazione del MacBook Pro da 13 pollici integra sempre la Touch Bar e il Touch ID ed è dotata di un processore Intel Core i5 dual-core a 2,9 GHz, 8GB di memoria RAM a 2133MHz, unità SSD PCIe da 512GB, scheda grafica Intel Iris Graphics 550 e quattro porte Thunderbolt 3. Il prezzo in Italia è pari a 2299 euro.
Il nuovo MacBook Pro 2016 in versione da 15 pollici è disponibile in 2 configurazioni. Come è possibile comprendere dalle specifiche tecniche, siamo di fronte ad un computer di fascia alta, dalle elevate prestazioni.
La prima configurazione disponibile del MacBook Pro da 15 pollici integra Touch Bar e Touch ID. All’interno della scocca troviamo un processore Intel Core i7 quad-core a 2,6 GHz, 16GB di memoria RAM a 2133MHz, unità SDD PCIe da 256GB, scheda video Radeon Pro 450 con 2GB di memoria e quattro porte Thunderbolt 3. Il prezzo in Italia di questa configurazione è pari a 2799 euro.
La seconda configurazione disponibile del MacBook Pro da 15 pollici integra Touch Bar e Touch ID. All’interno della scocca troviamo un processore Intel Core i7 quad-core a 2,7GHz, 16GB di memoria RAM a 2133MHz, unità SDD PCIe da 512GB, scheda video Radeon Pro 455 con 2GB di memoria e quattro porte Thunderbolt 3. Il prezzo in Italia di questa configurazione è pari a 3299 euro.
Nel momento in cui scriviamo, il nuovo MacBook Pro 2016 è disponibile solamente nella versione base del 13 pollici, senza Touch Bar e Touch ID. Per tutti gli altri modelli è necessario aspettare 3-4 settimane, prima della consegna.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…