Logitech C922 Pro è la nuova webcam professionale che la società leader nel settore ha realizzato pensando a una clientela che fa della ripresa davanti al monitor la propria professione. Nello specifico, dunque, stiamo parlando ad esempio degli youtuber ossia dei videoblogger che pubblicano quotidianamente video sulla piattaforma di proprietà di Google ad esempio commentando fatti di attualità o di cronaca oppure per salvare l’immagine del proprio volto e delle proprie espressioni mentre si sta giocando. La vera forza di questo gadget sta nella possibilità di sfruttare un vero e proprio green screen integrato visto che la webcam riconosce i volti e consente di sostituirli facilmente allo sfondo con foto oppure anche video a scelta.
Il green screen è appunto uno sfondo verde omogeneo che consente di poter essere riempito da immagini fisse o in movimento per il più semplice e pratico degli effetti speciali. Tuttavia, se non si ha a disposizione un tale strumento e non si vuole ricorrere al fai da te, non c’è niente di meglio che soluzioni software evolute, proprio come quella proposta da Logitech C922 Pro, la nuova webcam in grado di registrare video a risoluzione Full HD 1080p a 30 frame per secondo o in HD 720p a 60 fps. Il sistema autofocus a disposizione è molto rapido e preciso così da mettere sempre perfettamente a fuoco il volto anche quando ci si muove; la correzione dell’illuminazione annulla lo sfarfallio delle lampadine e ovvia a una illuminazione ambientale scarsa.
Come detto, il cavallo di battaglia è la background replacement feature che sfrutta il riconoscimento automatico del volto del soggetto posizionato davanti all’obiettivo per poterlo letteralmente staccare dallo fondo come se si avesse un green screen. Il prezzo di vendita di questo accessorio è di 103.99 euro e si può acquistare direttamente sul sito ufficiale della Logitech.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…