LG U è il nuovo modello di smartphone che la società sudcoreana ha preparato per il mercato di casa e per l’operatore LG U+ che è poi anche il terzo sul territorio. A guardarlo, a leggere le dimensioni e il peso e anche parte della scheda tecnica, viene subito in mente il glorioso e defunto Nexus 5X del quale sembra una versione più aggiornata. Qui sopra una prima foto del dispositivo, dopo la continuazione andiamo a scoprire tutte le informazioni sulle caratteristiche hardware e le funzionalità di questo terminale di medio-alto range che per ora è programmato solo per il commercio sudcoreano, ma che potrebbe arrivare anche da noi sotto altro nome.
Ora che il brand Nexus è stato irrimediabilmente fatto fuori dalla nuova gamma formata dai due modelli Google Pixel e Google Pixel XL, non sono pochi i nostalgici di questo mitico brand che ha riscosso un grande successo nell’ultimo lustro con la presentazione di cellulari sorprendenti come ad esempio Nexus 4 o Nexus 5 senza dimenticare il primo, Nexus One. LG aveva prodotto Nexus 5X, che apportava novità come il lettore di impronte digitali e una fotocamera di alte prestazioni. Ebbene, proprio dalle sue ceneri sembra nascere LG U che monta una lista di componenti hardware che ricordano da vicino il cugino marchiato da Google.
Lo schermo è da 5.2 pollici a risoluzione 1920×1080 pixel Full HD, infatti, poi troviamo una scocca paragonabile con dimensioni pari a 147.6 x 73.2 x 7.7 mm per un peso di 136 grammi contro i 147 x 72.6 x 7.9 mm per 136 grammi del predecessore. C’è una memoria interna da 32GB che sarà espandibile (al contrario di 5X) e una Ram da 2GB. Il processore è un octa-core da 1.14GHz probabilmente con SoC della serie Snapdragon 4xx e troviamo una batteria da 3000mAh. Le fotocamere saranno da 13 megapixel sul retro (ma senza autofocus laser) e da 8 megapixel sul fronte. Certo, l’estetica è bella che cambiata dato che non c’è sul retro lo scanner delle impronte (nel senso che non c’è proprio) e la superficie è glossy.
Il prezzo di LG U sarà di circa 300 euro dalla fine del mese. Arriverà in Italia magari cambiando nome?
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…