LeEco+Le+2+%28Internazionale%29+in+uscita+in+Italia%3A+prezzo+e+scheda+tecnica
tecnocinoit
/2016/10/articolo/leeco-le-2-internazionale-in-uscita-in-italia-prezzo-e-scheda-tecnica/73487/amp/

LeEco Le 2 (Internazionale) in uscita in Italia: prezzo e scheda tecnica

LeEco Le 2 modello X527 ossia quello Internazionale funzionante al meglio anche da noi vista la compatibilità con la banda 20 sarà il cavallo di battaglia della società prima nota come LeTV che punterà su un processore Snapdragon 625 di Qualcomm con il supporto di 3GB di memoria Ram e una fotocamera da ben 16 megapixel sul retro. La scheda tecnica di questo terminale in uscita avrà un rapporto di grande convenienza se si guarderà il prezzo, che sarà di 239 euro. Il design è sottile e moderno con sensore biometrico dell’impronta ultrasonica e l’ingresso USB Type-C (che farà anche da ingresso per le cuffie dato che sarà eliminato il jack da 3.5mm). Scopriamone di più.

La scheda tecnica parte da uno schermo da 5.5 pollici a risoluzione 1920×1080 pixel Full HD LCD e continua con dimensioni pari a 151.1 x 74.2 x 7.5 mm per un peso di 153 grammi, un processore Qualcomm Snapdragon 652 con 3 GB LPDDR3, memoria da 32 GB eMMc 5.1 non espandibile, batteria da 3000 mAh, fotocamere da 8 megapixel sul fronte e 16 megapixel sul retro con flash LED e autofocus, connettività LTE con banda 20 internazionale, modulo Wi-Fi 802.11, GPS, Bluetooth 4.1, tecnologia Dual Sim, sistema operativo Android 6.0 con interfaccia EUI 5.6, lettore delle impronte digitali, Play Store di Google già installato e ingresso USB Type-C. Come da foto qui sotto, il nuovo phablet sarà praticamente senza bordo ai lati e con uno minimo sopra e sotto il display da 5.5 pollici. Esattamente la stessa diagonale di iPhone 7 Plus, che però sembrerà molto più imponente (vedi comparazione in basso) proprio per via dello spazio extra. Se iPhone 7 ha già fatto a meno del jack da 3.5 mm per una sottigliezza ancora più esagerata, Le 2 lo aveva anticipato andando a utilizzare l’ingresso USB Type-C anche per l’aggancio di accessori audio.

LeEco Le 2 sarà il primo vero cavallo di battaglia della società prima nota come LeTV che in un anno ha saputo raccogliere ottimi consensi da pubblico e critica non solo in patria, in Cina, ma anche in occidente grazie al mercato grigio e finalmente ora anche in Italia. LeEco è il nuovo nome di LeTv ossia della società che nel 2015 è forse cresciuta di più, grazie a prodotti di grande performance come LeTv L1 e L1 s che hanno fatto molto bene nelle recensioni grazie a un rapporto qualità/prezzo notevole. Le 2 segue dunque questo percorso con un hardware aggiornato.

Anticipazioni

Speriamo sarà migliorata la qualità della fotocamera posteriore principale visto che la 13 megapixel di Le 1s non è che fosse proprio una gran cosa: i rumors parlano di 21 o addirittura 23 megapixel con autofocus migliorato e anche maggiore luminosità più un video recording probabilmente fino alla qualità 4k. L’hardware dovrebbe includere un lettore di impronte digitali, un sistema per la ricarica rapida della batteria (che avrà un’autonomia di una giornata piena), GPS, Wi-Fi, Bluetooth, connessione veloce 4G LTE e infine il chip NFC. E l’estetica?

Come da foto che possiamo visualizzare in questa pagina, avrà un design vicino ai modelli Edge di Samsung con una curvatura del vetro (ma probabilmente non dello schermo, per non alzare troppo il prezzo) e una back-cover particolarmente curata. Ci sono già indicazioni sul prezzo di vendita, che in Cina sarà di appena 1500 yuan pari a 200 euro al cambio. Una valutazione straordinariamente conveniente in rapporto alla qualità offerta, ma che sarà inevitabilmente aumentata non appena si darà il via alla commercializzazione internazionale.

Diego Barbera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

2 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

2 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

2 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

2 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

2 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

2 mesi ago