Instagram ha ufficialmente annunciato che le Storie, da ora in poi, saranno disponibili anche all’interno della scheda Esplora. Questa scelta permetterà di trovare, in modo più semplice e veloce, raccolte di foto e video. Una funzione in stile Snapchat, che offre l’opportunità di scoprire un maggior numero di contenuti. Andiamo alla scoperta di come le Storie in Esplora possano modificare il modo d’interagire degli utenti con il famoso social network d’immagini e video.
Con la presentazione delle Instagram Stories, la piattaforma di condivisione video e immagini acquisita da Facebook si sta sempre più avvicinando sempre più a Snapchat. Infatti, le Storie sono collezioni di video e immagini che dopo 24 scompaiono definitivamente, senza lasciare alcuna traccia.
Adesso, a distanza di qualche mese, Instagram ha annunciato che le Storie saranno presenti all’interno della scheda Esplora, per offrire un modo più semplice ed intuitivo per scoprire nuovi contenuti. Con oltre 100 milioni di persone che ogni giorno utilizzano la scheda Esplora per scoprire immagini e video, l’introduzione delle Storie in Esplora permetterà di ottenere nuove proposte in base ai propri gusti e interessi.
Con questa importante novità, Instagram mostra ancora una volta la volontà di ampliare il livello d’importanza delle Storie all’interno della piattaforma. Se all’inizio l’obiettivo primario era quello di incentivare la condivisione di nuovi contenuti per limitare la crescita di Snapchat, adesso Instagram punta a rinnovare sé stessa con una funzione utile per molti utenti.
Ricordiamo che, nel momento in cui stiamo scrivendo, questa nuova funzionalità è in fase di rollout all’interno delle app per iOS e Android.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…