Google Chromecast Ultra, il nuovo dongle HDMI in grado di riprodurre video in 4K è ufficiale. Dopo i precedenti modelli, Chromecast e Chromecast 2015, che si fermavano alla risoluzione Full-HD, il nuovo Chromecast Ultra è un dispositivo rinnovato, con un design minimalista e funzionalità molto interessanti, come il supporto HDR e Dolby Vision. Scopriamo in dettaglio Google Chromecast Ultra, le specifiche tecniche, il prezzo e la data di uscita in Italia.
Dopo le innumerevoli indiscrezioni, assieme ai nuovi Google Pixel e Pixel XL, l’azienda di Mountain View ha svelato il nuovo Chromecast Ultra, chiavetta HDMI con comparto hardware totalmente rinnovato. Sul fronte delle performance, il nuovo Chromecast protette di avere una connessione WiFi 1,8 volte più veloce rispetto al passato. Inoltre, Google ha inserito anche una porta Ethernet, mentre la connettività WiFi 802.11ac è garantita dalle antenne 1×2 SIMO.
Il design è stato rivisto e seppur ricordi quello del modello 2015, è scomparso il logo di Chrome in favore della classica “G” di Google. Inoltre, Chromecast Ultra permette di effettuare streaming video in formato 4K, oltre che in HDR e Dolby Vision.
Sul fronte prezzo e disponibilità, Google Chromecast Ultra verrà venduto a partire dal mese di novembre al prezzo di 69 dollari. Per quanto riguarda l’Italia, il prezzo del nuovo dongle di Google è pari a 79 euro e sarà possibile acquistarlo sul Google Play Store e in alcune catene di elettronica.
Seppur più costoso del Chromecast 2015, la nuova versione 2016 offre un hardware migliore con la possibilità di gestire flussi video 4K Ultra HD.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…