Apple ha ufficializzato l’evento del 27 ottobre, in cui verrà sicuramente presentato il nuovo MacBook Pro 2016. L’azienda di Cupertino ha inoltrato alla stampa specializzata gli inviti per questa tanto atesa presentazione che si terrà all’interno del campus Apple. Ad accompagnare questo keynote vi sono tantissime indiscrezioni su possibilità novità che riguardano la gamma Mac, a partire da MacBook Pro e Air, fino ad arrivare ad iMac, Mac Pro e Mac Mini. Scopriamo più in dettaglio le probabili novità che verranno presentate durante il keynote di Apple, il cui appuntamento è tra pochi giorni.
Nelle ultime settimane sono circolate tantissime indiscrezioni sul futuro MacBook Pro 2016. Non solo, come ha anticipato Re/Code, la data ufficiale dell’evento Apple, in cui verranno presentati nuovi Mac, è il 27 ottobre. L’azienda di Cupertino ha inoltrato gli inviti, con il titolo “hello again“, per questo atteso evento. Durante il keynote, Tim Cook potrebbe presentare un’ampia gamma di novità, tra cui i nuovi MacBook Pro e MacBook Air ma vi potrebbe essere spazio per altre sorprese.
Dopo l’ultimo aggiornamento del MacBook Pro, che risale al maggio 2015, Apple presenterà una versione completamente rinnovata, più sottile e con processori di ultima generazione. A completare il tutto vi sarà anche il Touch ID, per il riconoscimento delle impronte digitali, e una barra OLED touch, nella parte superiore della tastiera.
Come è possibile comprendere, il sensore Touch ID permetterà di aumentare il livello di sicurezza e velocizzare gli acquisti online con Apple Pay. La barra OLED Touch, invece, permetterà di visualizzare icone e informazioni in base al software, in modo tale da ottimizzare l’esperienza d’utilizzo.
Assieme a MacBook Pro 2016, dovrebbe giungere un refresh della gamma MacBook Air 2016. Secondo le ultime indiscrezioni, Apple eliminerà il modello da 11 pollici, offrendo solamente la versione da 13 pollici. Sul fronte delle specifiche tecniche, arriverà sicuramente il supporto alla USB Type-C, con conseguente abbandono della porta MagSafe. Questo cambiamento renderà la gamma MacBook Air più vicina all’attuale MacBook.
Per quanto riguarda il mondo desktop, non è ancora chiaro se Apple aggiornerà iMac, Mac Mini e Mac Pro. Fatto sta che gli iMac non ricevono un update da un anno. La situazione più complicata è quella di Mac Mini e Mac Pro, computer che non ricevono aggiornamenti da molti anni e proprio per questo motivo sono tra i principali soggetti del mondo desktop a poter essere i protagonisti del keynote Apple.
Per il momento, quindi, non resta che aspettare per scoprire quali saranno le principali novità che Apple presenterà durante l’evento del 27 ottobre, dal titolo “hello again“.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…