Come usare iPhone con sistema operativo iOS 10 come hotspot Wifi ossia per condividere la connessione a Internet con altri dispositivi come ad esempio computer, notebook, TV, tablet, altri smartphone, console e chi più ne ha più ne metta? La procedura è molto simile a quella degli anni precedenti e richiede solo alcuni secondi per la configurazione. In seguito, sarà possibile andare a attivare/disattivare in un lampo per connessioni al volo. Nota bene: prima di continuare con questa pratica guida assicurarsi che il proprio piano telefonico supporti gratuitamente la funzione hot-spot Wi-Fi altrimenti possono essere addebitati costi poco simpatici.
Per condividere la connessione web da iPhone ad altri dispositivi bisogna seguire pedissequamente questa guida che è aggiornata al sistema operativo iOS 10 ossia l’ultimo a disposizione.
1. Vai in Impostazioni
2. Clicca su Cellulare
3. Clicca su Opzioni Dati Cellulari
4. Clicca su ‘Rete Dati Cellulari’
5. Cerca la voce Hotspot personale e imposta uno username che sarà il nome della rete, sarà possibile aggiungere APN e password contenente almeno 8 caratteri ASCII in seguito
6. Da Impostazioni, apparirà Hotspot Personale, ti basterà selezionarlo per attivarlo o disattivarlo con un on/off. Dalle impostazioni potrai cambiare nome e aggiungere password.
Tutto qui, molto semplice e pratico, consentirà di condividere il netowork web in modo facilissimo. Naturalmente, tenete sempre sotto controllo i consumi perché soprattutto con i video si farà in fretta a terminare il pacchetto dati a disposizione. Detto questo, buona navigazione!
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…