Xiaomi Mi 5S Plus è ufficiale come nuovo phablet della società cinese che si avvale di una scheda tecnica davvero di straordinaria potenza in rapporto a un prezzo piuttosto abbordabile. Con una diagonale pari a 5.5 pollici a risoluzione Full HD (sembra che sia finalmente terminata la corsa disperata e non necessaria al 4k?) questo terminale si avvale di un processore Qualcomm Snapdragon 821 con una Ram da 4 o da 6GB, una fotocamera con doppio sensore con funzionalità evolute e la batteria massiccia da 3800mAh con tecnologia di ricarica rapida USB Type-C. Scopriamone di più dopo la continuazione.
La scheda tecnica di Xiaomi Mi 5S Plus prevede la presenza di uno schermo abbondante da 5.7 pollici di diagonale a risoluzione Full HD ossia 1920×1080 pixel, luminosità pari a 550 nit, una percentuale di 94% NTSC color gamut e contrasto 1300 : 1. Il processore è montato su SoC Qualcomm Snapdragon 821 con scheda grafica Adreno 530, troviamo 4 o 6GB di memoria Ram LPDDR4, una memoria interna da 64 o 128GB UFS 2.0 che dovrebbe essere espandibile via microSD, c’è una fotocamera sul retro con doppio sensore da 13 megapixel e frontale da 4 megapixel. Non manca la tecnologia dual sim con entrambe le schede in formato nan, connessione veloce LTE, scheda Wi-Fi 802.11ac dual-band, moduli Bluetooth 4.2, GPS/GLONASS, tecnologia NFC e ingresso USB Type-C. La batteria è da 3.800 mAh con tecnologia Quick Charge 3.0, la scocca ha anche dimensioni pari a 154,6 x 77,7 x 7,95 mm per un peso di 168 grammi. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow con interfaccia utente proprietaria MIUI 8. Troviamo poi il lettore di impronte digitali a ultrasuoni con tecnologia Qualcomm Snapdragon Sense ID 3D per un riconoscimento rapido delle impronte digitali.
Quanto costerà? I prezzi di Xiaomi Mi 5S Plus – che uscirà in Cina da domani 29 settembre nelle colorazioni gold, dark grey, silver e rose gold – si assesteranno su una valutazione pari a 2.299 yuan che si può tradurre con 310 euro per la versione da 4 di RAM e 64 GB di memoria interna e di 2.599 yuan ossia 350 euro al cambio per quella da 6 GB di RAM 128 GB di memoria interna.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…