LG V20 è in uscita a pochi giorni da IFA 2016 dopo l’ufficializzazione che è arrivata nelle ore scorse del 7 settembre più che il sei settembre che veniva spesso citato come il giorno più papabile. Sul fatto che avrebbe dovuto debuttare non c’erano più dubbi, dato che la stessa società sudcoreana aveva paparazzato se stessa anticipando questa seconda versione di un cellulare molto apprezzato vista la presenza di un doppio display e di una fotocamera evoluta con interfaccia video manuale configurabile al meglio. Ebbene, stiamo parlando del primo smartphone al mondo dotato di sistema operativo Android 7.0 Nougat. Scopriamone di più dopo la continuazione.
LG V20 è dunque stato presentato in questa prima metà settembre per un’uscita sul mercato piuttosto repentina. Sarà dotato di questo componente DAC ossia Digital to Analog Converter (convertitore da digitale a analogico) che consentirà di poter appunto tradurre i file audio in modo tale da garantire un ascolto più cristallino e nitido, qualcosa di molto vicino a una performance live. Sarà eliminato il 50% del rumore ambientale e che si sia utilizzata la collaborazione della società ESS Technology che aveva fornito già il chip 32-bit Hi-Fi DAC che si può trovare sul precedente LG V10. Quale sarà la scheda tecnica di LG V20? Monterà uno schermo principale da 5.7 pollici a risoluzione 1440×2560 pixel e uno secondario nella parte superiore, di servizio a 160 x 1040 pixel con diagonale pari a 2.1 pollici e supporto dell’interfaccia LG UX 5.0.
Per la struttura sono stati utilizzati materiali ultra resistenti come alluminio, metallo AL6013 e un simil silicone che assorbe ottimamente i danni da caduta di oltre il 20% rispetto ai materiali tradizionali. In tal senso si è ottenuta la certificazione MIL-STD 810G. Sarà mosso dal SoC Snapdragon 820 con Quad-core (2×2.15 GHz Kryo & 2×1.6 GHz Kryo) e Adreno 530 GPU, 4GB di Ram, fotocamera da 21 megapixel sul retro, fotocamera doppio sensore frontale e sistema operativo Android 7.0. Le dimensioni sono di 159.7 x 78.1 x 7.6 mm per un peso di 174 grammi. La batteria è da 3200mAh, troviamo naturalmente GPS, Bluetooth, lettore di impronte digitali, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band. Il prezzo potrebbe essere simile a quello di V10, ossia di circa 749 euro, mentre negli USA è già confermato essere 649 dollari.
Le caratteristiche di LG V10 includono sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop, processore Qualcomm Snapdragon 808 con 4GB LPDDR3 di Ram, una memoria da 64GB espandibile via microSD, una fotocamera posteriore da 16 Mpxl, f/1.8, autofocus laser, OIS 2.0 sul retro con comandi video manuali e doppia fotocamera frontale da 5 Megapixel, sensore per le impronte, dimensioni di 159,6 x 79,3 x 8,6 millimetri per un peso di 192 grammi e batteria da 3000mAh.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…