Kaspersky+Internet+Security+e+Total+Security+2017%3A+protezione+per+tutta+la+famiglia
tecnocinoit
/2016/09/articolo/kaspersky-internet-security-e-total-security-2017-protezione-per-tutta-la-famiglia/81309/amp/

Kaspersky Internet Security e Total Security 2017: protezione per tutta la famiglia

Kaspersky Lab ha annunciato le nuove soluzioni per mondo consumer Internet Security 2017 e Total Security 2017, arricchite di importanti funzionalità. Con l’obiettivo di proteggere l’utente da potenziali rischi presenti nella rete, Kaspersky Internet Security e Total Security offrono agli utenti maggiori possibilità di gestione del livello di protezione e tutela dei dati. Scopriamo più in dettaglio tutte le novità delle nuovissime soluzioni Kaspersky Internet Security e Total Security 2017.

Prima di scoprire più in dettaglio le principali novità delle soluzioni di Kaspersky Lab, il 2017 sarà un anno molto importante per Kaspersky Lab Italia con l’apertura di un altro canale distributivo. Infatti, oltre alle classiche “scatole” e al web si aggiunge anche il canale di distribuzione Posa (Point of Sales Activation). Quest’ultimo permette di acquistare un codice presso i punti vendita aderenti e dopo l’attivazione in cassa sarà possibile scaricare la soluzione di sicurezza sul proprio PC o dispositivo mobile.

Kaspersky Internet Security e Total Security 2017 sono le due principali soluzioni di sicurezza proposte da Kaspersky Lab, che proteggono utenti Windows, Mac e Android da malware, siti pericolosi, tracciamento online, frodi e furto di denaro. Tra le funzionalità più interessanti troviamo Secure Connection, Software Updater e Software Cleaner.

In particolare, Secure Connection è un sistema che permette di accedere ad Internet in sicurezza attraverso una connessione criptata, molto utile in caso di operazioni finanziarie. Attraverso Secure Connection è possibile collegarsi a reti Wi-Fi pubbliche, seppur non aventi un elevato grado di sicurezza, proteggendo tutti i dati trasmessi. Questa funzione può essere attivata in modo manuale o automatico, ogni volta che il computer si connette ad una rete pubblica, e l’utente ha a disposizione fino a 200MB di traffico criptato al giorno, limite che può essere espanso pagando una tariffa mensile o annuale.

Software Updater, invece, è una funzione che permette di trovare automaticamente tutti gli aggiornamenti disponibili per le applicazioni presenti sul PC. Attraverso ciò, il software presente sul proprio computer rimane sempre aggiornato, in modo tale da non avere falle note a livello pubblico che potrebbero permettere un potenziale attacco. Ovviamente, l’installazione delle nuove applicazioni richiede la conferma dell’utente, ma allo stesso tempo è possibile impostare un elenco delle app che non devono essere aggiornate.

L’ultima funzione, molto interessante, è Software Cleaner, che permette di scansionare tutte le app presenti sul computer e selezionare quelle che rappresentano un potenziale pericolo. Attraverso Software Cleaner è possibile ottenere un vero e proprio elenco dei programmi che agiscono in modo “sospetto”, con la possibilità di eliminarli con un click.

Kaspersky Internet Security 2017 e Total Security 2017 offrono strumenti ad-hoc per quanto riguarda lo spionaggio. Una caratteristica molto interessante riguarda la possibilità di bloccare l’uso non autorizzato della webcam, funzione disponibile su Mac e PC. Allo stesso tempo, troviamo sistemi di protezioni ulteriormente migliorati, come la protezione multi-livello delle transazioni finanziarie di Safe Money, il blocco dei banner pubblicitari nel browser solo su PC con Anti-Banner e la prevenzione dell’installazione di applicazioni indesiderate, grazie ad Application Manager.

Kaspersky Internet Security 2017 e Total Security 2017: prezzi

Rispetto agli scorsi anni, Kaspersky Lab ha rinnovato la propria politica in termini di licenze. Infatti, acquistando una licenza di Internet Security 2017 o Total Security 2017 è possibile proteggere tutti i dispositivi, pulire e individuare il telefono e il tablet in caso di smarrimento o furto. Si tratta, quindi, di un’importante novità visto che la licenza non viene più associata a un singolo dispositivo, bensì ad un ecosistema di dispositivi.

Per quanto riguarda i prezzi, Kaspersky Internet Security 2017 è disponibile a partire da 49,99 euro, mentre Kaspersky Total Security 2017 ha un prezzo base di 59,99 euro. La principale differenza tra le due soluzioni riguarda la possibilità di avere in Total Security sistemi di protezioni per i bambini, archiviazione sicura e accesso facile alle password e protezione dei file attraverso crittografia dei dati e copie di backup. Nel sito web ufficiale di Kaspersky è possibile trovare tutti i dettagli delle nuove soluzioni e acquistare direttamente la soluzione di sicurezza più adatta alle proprie esigenze.

Alberto Marini

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago