Nuovo aggiornamento per l’applicazione di Instagram, che continua a migliorare l’esperienza nella creazione delle Instagram Stories introdotte ormai da qualche tempo. Prima di andare a vedere quali ulteriori funzioni sono state aggiunte grazie all’ultimo update, bisogna però segnalare un’altra novità che sta per arrivare in casa Instagram.
In realtà, più che di una novità, si tratta di una funzione che a breve sparirà. E a quanto pare per gli utenti non sarà un dramma, anzi, molti di loro neppure se ne accorgeranno. Stiamo parlando della sezione Photo Maps, ossia quella che si premura di mostrare su una cartina geografica tutte le proprie foto, distribuite in base alla geolocalizzazione. La sezione c’è da tantissimo tempo eppure sembra non aver mai fatto breccia nel cuore degli utenti di Instagram. Proprio per lo scarso utilizzo che se ne fa, l’azienda ha deciso di sbarazzarsi della sezione, che a breve, dunque, scomparirà dall’applicazione.
Venendo invece alle novità che riguardano più propriamente le Stories di Instagram, il social si è aggiornato introducendo una funzione piuttosto interessante. Si tratta di un’opzione che compare sul display dello smartphone (individuabile in basso a destra dello schermo) quando si usano le Stories di Instagram in condizioni di scarsa luminosità.
Quando si fa partire la fotocamera per scattare una foto o registrare un video e di luce ce n’è ben poca, Instagram fa comparire automaticamente sul display dell’app l’icona di una luna che una volta cliccata renderà la qualità delle immagini nettamente migliori. Ricordiamo che tale funzione è disponibile solo per Instagram Stories e che la stessa non comparirà qualora si utilizzi l’app per scattare foto o registrare video da caricare normalmente.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…