L’annuncio ufficiale dei nuovi Google Chromecast e di Google Home potrebbe essere dato il prossimo 4 ottobre, giorno in cui Google organizzerà un evento in cui svelerà le sue prossime mosse in ambito commerciale. E se il nuovo Chromecast è molto atteso, di certo Google Home non lo è da meno, visto che si tratta di un assistente vocale pensato apposta per la casa, in grado di connettersi ad altri dispositivi e di svolgere le sue funzioni senza disporre di alcun tasto ma solo del riconoscimento della voce e il cui arrivo era stato ipotizzato proprio per l’autunno 2016.
Per quanto riguarda più in particolare il nuovo Google Chromecast, il dispositivo che consente di visualizzare su schermo televisivo i contenuti offerti dai servizi di streaming online, il colosso di Mountain View potrebbe finalmente presentare al grande pubblico un upgrade del prodotto. Un aggiornamento che potrebbe essere venduto col nome di Chromecast Ultra e che dovrebbe avere un prezzo di 69 dollari e visto che il prezzo lieviterà di non poco rispetto ai modelli attualmente in commercio, ci si aspetta che questo Chromecast Ultra abbia almeno il 4K (formato Ultra HD).
Al momento non si sa molto su Chromecast Ultra (probabile prezzo praticato negli Stati Uniti a parte) e quindi bisognerà attendere l’ormai imminente evento Google del 4 ottobre a New York per sperare di saperne molto di più.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…