ASUS+ZenBook+3+UX360+e+UX390%2C+i+nuovi+ultrabook+top+di+gamma
tecnocinoit
/2016/09/articolo/asus-zenbook-3-ux360-e-ux390-i-nuovi-ultrabook-top-di-gamma/81443/amp/

ASUS ZenBook 3 UX360 e UX390, i nuovi ultrabook top di gamma

Asus ci ha sempre abituato a grandi prodotti, in ogni campo si sia mani cimentata, ed oggi vi presentiamo UX360 e UX390 i 2 nuovi ultrabook che montano processori Intel Core Kabylake e promettono di avere delle prestazioni a dir poco scandalose, tanto grande sarà la loro potenza. Siamo arrivati in un punto di stallo nella tecnologia dell’informatica, in cui solo una maggiore efficienza ed un miglior TDP da parte dei componenti più far la differenza in termini di prestazioni ed Asus è in prima linea, anno dopo anno, pronta a migliorare i suoi già ottimi prodotti.

ASUS ZenBook UX360

Iniziamo con l’esaminare UX360 che potrà essere equipaggiato con due processori a scelta tra i7 7500U ed i5 7200U. La nuova linea di CPU Intel è stata migliorata rispetto alla sesta generazione per offrire consumi ancora più bassi e prestazioni migliori, senza menzionare un calore generato decisamente più basso. Essi monteranno una GPU integrata Intel® HD Graphics 620 che per i display, totalmente convertibili, equipaggiabili ( IPS QHD+ 3200×1800 / Full HD 1920 x 1080) sarà più che abbastanza nell’ambito della produttività. UX360 sarà equipaggiato con un SSD PCIe x4 Gen 3 512 GB per avere velocità e stabilità prestazionali senza pari, grazie anche agli 8 GB di RAM LPDDR3 a 1866 MHz che aiuteranno il sistema operativo Windows 10 ad essere sempre fluido e reattivo. Il device sarà provvisto, inoltre di 2 x USB 3.0 Type-A (uno con Charger+), 1 x USB 3.1 Gen 1 Typo-C, 1 x porta display Micro-HDMI, 1 x 3.5mm jack audio, Lettore di schede SD/SDXC ed una batteria al litio da 4590 mAh per garantire un’autonomia di circa 12 ore non-stop.

ASUS ZenBook 3 UX390

UX390, invece, presenta una dotazione più incentrata sulla produttività estrema ed anche editing video abbastanza leggero. La CPU i7 7500U, insieme ai 16GB di RAM LPDDR3 a 2133 MHz è ottima per il multitasking di Windows 10 e l’SSD PCIe x4 Gen 3 512 GB è in grado di stupire per la velocità con cui le applicazioni saranno avviate. Lo schermo IPS LCD con risoluzione FULL HD è l’ideale per il lavoro d’ufficio e la porta USB 3.1 Type-C riuscirà a permettervi il trasferimento di file ad una velocità pazzesca. Oltre alla potenza grezza, UX390 presenta anche un lettore di impronte digitali per permettere la protezione di tutti i vostri dati più personali. Nei momenti di pausa, invece, lasciatevi trasportare dalla dotazione audio di questo fantastico ultrabook: 2x altoparlanti stereo di alta qualità high-quality stereo speakers, 2x altoparlanti a cinque magneti con tecnologia ASUS SonicMaster Premium con tuning Harman/Kardon.

Asus, come sempre, ci offre il meglio del meglio quando si parla di Pc portatili e UX360, insieme ad UX390 è tutto ciò che un lavoratore, al giorno d’oggi, potrebbe desiderare. I due device arriveranno sul mercato nelle prossime settimane al prezzo di 1990€ per UX390 e 1399€ per UX360. Non Vediamo l’ora di poterli toccare con mano per portarvi una recensione più dettagliata di questi fantastici pezzi di hardware.

Gianmaria Della Paolera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago