Caricabatterie+AUKEY+PA-U33%3A+recensione+del+caricatore+con+5+porte+USB
tecnocinoit
/2016/08/articolo/caricabatterie-aukey-pa-u33-recensione-del-caricatore-con-5-porte-usb/80503/amp/

Caricabatterie AUKEY PA-U33: recensione del caricatore con 5 porte USB

Se i Power Bank rappresentano uno strumento indispensabile per ricaricare smartphone e tablet quando ci troviamo fuori, avere a disposizione un caricabatterie da muro di qualità è di fondamentale importanza. Infatti, i caricatori da muro permettono di ricaricare dispositivi e gli stessi Power Bank quando ci troviamo vicini a una presa elettrica. In questa recensione scopriremo AUKEY PA-U33, un caricabatterie da muro molto interessante e dotato di 5 porte USB. Scopriamo più in dettaglio le principali specifiche tecniche e le performance del caricabatterie AUKEY PA-U33.

Ad oggi, molti di noi possiedono tantissimi dispositivi elettronici come smartphone, tablet, Power Bank e non solo. Dopo una giornata passata fuori casa, ogni volta che si rientra è necessario ricaricare tutti i device e proprio per soddisfare questa esigenza sono stati creati i caricabatterie.

Specifiche tecniche

AUKEY è uno dei tanti marchi in questo segmento di mercato e per risolvere questa problematica propone il caricabatterie AUKEY PA-U33. Sul fronte delle specifiche tecniche questo modello offre 5 porte di ricarica veloce. In termini di output, AUKEY PA-U33 offre 5V e 10A massimi e fino a 2.AA per ciascuna porta. La potenza massima, invece, è pari a 50W. Di fatto, è possibile ricaricare fino a 5 cinque dispositivi contemporaneamente, come iPhone, iPad, smartphone Android, Power Bank e anche altri device.

A completare la dotazione troviamo la tecnologia AIPower, realizzata dalla stessa AUKEY, che permette al caricabatterie di riconoscere automaticamente il dispositivo collegato, fornire una tensione adatta e non mancano anche i sistemi di protezione da sovracorrente, sovraccarica e cortocircuito.

Unboxing

La confezione del caricabatterie AUKEY PA-U33 è realizzata in cartone riciclato e ciò viene sottolineato anche da parte della scritta laterale “GO GREEN WITH AUKEY“. Aperta la scatola, al suo interno troviamo manuale utente, libretto per la garanzia, caricabatterie, portacavi di ottima fattura e cavo di alimentazione da collegare alla presa elettrica. In particolare, il portacavi permette di non far aggrovigliare tutti i cavi di ricarica USB connessi.

Come è possibile comprendere dalle immagini, il caricabatterie AUKEY PA-U33 ha un design molto minimalista, in cui plastica lucida, che tende a graffiarsi e attivare polvere, si alterna a plastica ruvida.

Performance e test

Sul fronte delle performance, il caricabatterie AUKEY PA-U33 permette di ricaricare i dispositivi elettronici in modo semplice e rapido. Il suo principio di utilizzo è semplice ed immediato e allo stesso tempo permette di evitare la presenza di molteplici caricabatterie da gestire.

Durante la ricarica, il caricabatterie AUKEY PA-U33 si è dimostrato affidabile, mentre la temperatura non è risultata essere elevata. Di fatto, nella nostra esperienza di utilizzo, abbiamo notato come AUKEY PA-U33 sia un prodotto compatto, che può essere facilmente trasportato ovunque, anche se non è presente la possibilità di essere utilizzato come HUB USB per computer. Inoltre, il cavo di alimentazione sarebbe potuto essere un po’ più lungo, anche se è facilmente sostituibile.

Conclusioni e prezzo

Per ricaricare le batterie di dispositivi elettronici è di fondamentale importanza avere un prodotto di qualità come il caricabatterie AUKEY PA-U33. La presenta di 5 porte USB con ricarica rapida e la stabilità complessiva ci hanno impressionato, confermando il fatto di essere di fronte ad un prodotto con un elevato rapporto qualità/prezzo. Ricordiamo, infine, che il caricabatterie AUKEY PA-U33 viene venduto su Amazon al prezzo di 17,99 euro e con spedizione gratuita.

[amazon codice=”B00MOAJ50A” type=”” ]

Alberto Marini

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

2 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

2 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

2 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

2 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

2 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

2 mesi ago