In attesa che WhatsApp introduca finalmente le tanto attese videochiamate, è stata rilasciata un nuovo aggiornamento dell’app di live chat più famosa e utilizzata al mondo. Si tratta della beta versione 2.16.189 che ha aggiunto però due funzionalità che potrebbero comunque risultare molto utili per gli utenti che se ne servono.
Si tratta, più in particolare, delle opzioni che consentono di richiamare oppure di inviare un messaggio vocale nel caso in cui il numero chiamato non rispondesse oppure qualora l’interlocutore riagganci. Due opzioni che non mutano l’interfaccia delle chiamate vocali di WhatsApp ma che sono state introdotte facendo comparire i relativi pulsanti sulla parte in basso della schermata.
In realtà i pulsanti richiama oppure invia un messaggio vocale appaiono soltanto nel caso in cui non si riceva risposta oppure l’interlocutore riagganci.
Nella parte in basso a destra dello schermo appare il pulsante registra messaggio vocale. Quest’ultimo comparirà poi nella schermata del destinatario, che potrà scaricarlo e ascoltarlo (come accade già per i messaggi vocali tradizionali che tutti conosciamo e inviamo). La registrazione del messaggio vocale, quindi, non ha niente a che fare con la segreteria vocale che molti avevano ipotizzato che WhatsApp potesse introdurre. Al centro compare invece il pulsante richiama e a sinistra il tasto annulla, che fa tornare alla schermata iniziale di WhatsApp.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…