Pokemon+Go+su+PC%3A+come+giocare+con+Windows+e+Mac
tecnocinoit
/2016/07/articolo/pokemon-go-su-pc-come-giocare-con-windows-e-mac/80091/amp/

Pokemon Go su PC: come giocare con Windows e Mac

Forse non tutti sanno che è possibile giocare a Pokemon Go su PC che abbia sistema operativo Windows oppure Mac. Partiamo da una doverosa premessa: questo metodo va non soltanto a sconfinare in un terreno non consentito e illecito in quanto si basa su software che non fanno certo la felicità degli sviluppatori ufficiali, ma al tempo stesso disintegra il vero spirito del gioco che è quello della vita outdoor, di esplorare il mondo camminando e ricercando Pokemon selvatici poi da allenare e far evolvere. Detto questo, se proprio volete snaturare Pokemon Go – come già vi avevamo raccontato con l’hack per falsificare il GPS – allora andate dopo il salto. Ma noi ve lo sconsigliamo e non lo diciamo solo per paraculaggine.

Allora, per giocare a Pokemon Go dal PC che abbia sistema operativo Windows basta andare a scaricare un’applicazione chiamata Nox App Player che altro non è che un emulatore di Android che può funzionare su desktop PC offrendo le stesse funzionalità che si potrebbero trovare su uno smartphone. Ok, ma il principio del gioco è quello di muoversi sfruttando la connessione GPS e visitando punti di interesse reali sulle Google Maps che diventano PokeStop e Palestre. Vero, ma si è pensato anche a una soluzione a questo, ahi noi.

Invece che muoversi camminando e spostando l’avatar, questo gioco “simula” il tutto seguendo i clic che si approntano sullo schermo. Così, basta usare il mouse invece che le proprie gambe. Buuu, abbasso questa soluzione. Già, ma non è finita qui, perché il risultato sarà lo stesso dato che andrà a “pescare” le coordinate e potenzialmente si potrà proseguire a colpi di clic fino nelle più recondite località mondiali. Questo software si può scaricare – pesa 300MB – e richiede poi l’installazione manuale dell’APK di Pokemon Go che si trova con facilità (ma occhio ai malware nascosti). Naturalmente ogni tanto si incricca e non funziona.

E per gli utenti con un computer Mac? Serve seguire la guida per avviare Windows all’interno del sistema operativo di Apple. Insomma, un po’ di fatica per ottenere un gioco che perde completamente ogni senso. A che pro?

Diego Barbera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago