Ci sono smartphone e cellulari che non sono compatibili con Pokemon Go causando problemi che portano alla non possibilità di installazione del gioco dell’estate. Come fare per comprendere se il proprio telefono intelligente non è adatto al download del videogioco della Niantec? Semplice, se è un Android basta andare su Google Play store e cercare il gioco. Non appare? Bene, anzi male: significa che non è possibile punto e basta. Andiamo a scoprire quali sono i modelli problematici e che non consentono l’installazione.
Ci sono diversi motivi. Il primo riguarda il sistema operativo. Se è Android ed è prima di 4.4 KitKat ad esempio o se iPhone sotto la versione iOS 8.0. Avete un dispositivo con Windows Phone oppure Windows 10 Mobile? Purtroppo allora dovrete ancora attendere perché non esiste ancora Pokemon Go per tale OS. Tuttavia, sono per il momento esclusi anche gli Android con processore Intel.
Ci sono anche altre problematiche come ad esempio un chip GPS a scarso raggio di banda che non consente un gioco pieno e soddisfacente. Ricordiamo infatti che il titolo si appoggia alle Google Maps. Sono penalizzati anche i modelli con meno di 2GB di Ram perché non reggono il carico di lavoro e una scheda grafica vetusta (Nota bene: ci si riferisce solo agli Android).
Se invece il tuo smartphone è compatibile, allora leggi la nostra guida completa, scopri i 10 Pokemon più forti e i 10 più rari da trovare!
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…