Pokemon+Go+orme%3A+come+decifrare+il+radar
tecnocinoit
/2016/07/articolo/pokemon-go-orme-come-decifrare-il-radar/80059/amp/

Pokemon Go orme: come decifrare il radar

Una delle funzionalità più interessanti in Pokemon Go è sicuramente quella del radar per andare alla ricerca di Pokemon selvatici. L’unità di misura di questo strumento sono le orme che possono andare da 1 a 3 o, meglio dire, da 0 a 3. In questo momento – nota bene – ci sono problemi con questo sistema che infatti non funziona molto bene e segna molto spesso solamente tre orme e mai di meno. Tuttavia, può ancora essere utilizzato al meglio grazie alla posizione degli animaletti rispetto alla griglia. Vi spieghiamo tutto dopo il salto con alcuni trucchi che possono risultare davvero decisivi.

Partiamo dall’inizio: per accedere al radar è possibile cliccare nel box in basso a sinistra per aprire la schermata che illustra tutti i Pokemon che si trovano nei dintorni. Se siete in campagna allora è già tanto se ce n’è uno, se siete in città potrebbero apparirne diversi fino a un massimo di nove. Se ci sono Pokemon identici vengono ripetuti, perché vengono proprio identificati i singoli mostriciattoli. Naturalmente non è possibile scoprire prima il valore dei Pokemon né tantomeno se sono “shiny”, ma si devono prima approcciare. Come farlo? Si deve camminare in una precisa direzione. Prima, le orme diminuivano da 3 a 0, ora il sistema – come detto – funziona a singhiozzo.

Tuttavia, si può osservare il “movimento” del Pokemon che abbiamo individuato nella griglia: più è in alto a sinistra e più siamo vicini. Al contrario e all’opposto, più è in basso a destra e più siamo lontani. Se sparisce dal radar non è detto che il suo “tempo di apparizione” sia scaduto, anche se è probabile. Per “mirare” un Pokemon preciso basta cliccarci sopra: apparirà un cerchio intorno e sarà posizionato in evidenza nel box in basso a destra, anche a schermata chiusa. Il numero delle orme ci indica se ci stiamo avvicinando o meno. E le ombre che non sono colorate? Identificano i Pokemon che non abbiamo ancora incontrato né catturato.

Vi rimandiamo a questo articolo per studiarvi per bene tutte le forme dei Pokemon così da riconoscerli al meglio, ben consci che esemplari al top sia tra i migliori attaccanti sia tra i migliori difensori come Snorlax e Lapras sono piuttosto semplici da individuare. Tutto qui, buona caccia e fate sempre attenzione a cosa vi sta intorno.

Diego Barbera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago