Pokemon Go è indubbiamente il gioco del momento, che sta continuando a crescere in modo esponenziale, e nelle prossime settimane potrebbe giungere una novità che permetterebbe ai creatori di spingere verso la monetizzazione. All’interno di Pokemon Go arriveranno i luoghi sponsorizzati. Scopriamo più in dettaglio questa importante novità.
L’enorme successo di Pokemon Go a livello internazionale è stato veramente inaspettato, anche per gli sviluppatori stessi. A distanza di pochi giorni dalla pubblicazione, l’obiettivo è quello di ampliare ulteriormente questo progetto, con l’introduzione di luoghi sponsorizzati. Quest’ultimi saranno spazi realizzati dagli inserzionisti, i quali offriranno agli utenti la possibilità di sconfiggere varie creature.
Infatti, i numeri elevati toccati da Pokemon Go stanno interessando moltissime aziende, le quali potrebbero stringere accordi con gli sviluppatori di Niantic Labs al fine di inserire nuovi Pokestop, associati a luoghi sponsorizzati. In un’intervista al Financial Times, Niantic ha svelato che, nelle prossime settimane, Pokemon Go verrà arricchito della sponsorizzazione dei luoghi.
Ad oggi, coloro che giocano a Pokemon Go possono trovare i Pokestop attorno a diversi punti d’interesse, come parchi o monumenti. Tuttavia, con l’introduzione dei luoghi sponsorizzati, i Pokestop potrebbero venire localizzati all’interno di alcuni negozi. Ad oggi, Niantic non ha nominato alcuna catena o marchio che contribuirà al fine di creare luoghi sponsorizzati, anche se nell’analisi del codice è già stato trovato il nome di McDonalds. Quindi, con molta probabilità, potremo vedere presto un menu McPokemon all’interno dei negozi della popolare catena americana.
Per il momento, non resta che aspettare i futuri aggiornamenti di Pokemon Go per scoprire quando i luoghi sponsorizzati faranno il proprio debutto e se arriveranno o meno anche in Italia.