Oukitel+K7000%3A+scheda+e+uscita+ufficiali
tecnocinoit
/2016/07/articolo/oukitel-k7000-scheda-e-uscita-ufficiali/79007/amp/

Oukitel K7000: scheda e uscita ufficiali

Oukitel K7000 è finalmente ufficiale dopo una lunga serie di rumors che l’hanno accompagnato negli scorsi mesi. Il successore di Oukitel K6000 e Oukitel K6000 Premium è realtà e punta su un formato compatto da 5 pollici e su una batteria da 7000mAh. Anzi no, la batteria integrata è da 2000mAh, ma questo lo approfondiremo dopo il salto. Qui sopra un’immagine che ritrae il nuovo arrivato, dopo la continuazione scendiamo nello specifico con tutte le informazioni sull’hardware e sul prezzo del nuovo cellulare intelligente.

Oukitel K7000 è finalmente ufficiale e punta su un sistema di alimentazione davvero particolare. In realtà, la batteria interna non è da 7000mAh come viene annunciato, ma è composta da un modulo integrato da 2000mAh e da uno aggiuntivo da 5000mAh chiamato Matrix (un powerbank wireless) che si può connettere come modulo: una soluzione che potrebbe anche essere interessante se non fosse che la parte interna è un po’ troppo piccola. La sottigliezza del device, inoltre, passa dall’originario dato di 4 millimetri al centimetro di spessore. Qual è l’hardware e la scheda tecnica del dispositivo? Lo schermo è da 5 pollici di diagonale molto probabilmente Full HD, c’è un processore MediaTek MT6753 quad-core con una RAM da 2GB, memoria da 16GB espandibile via microSD, fotocamere da 13 e 5 megapixel, GPS, Wi-Fi, Bluetooth e colorazioni rose gold, champagne gold e space grey. L’uscita è prevista per il 20 luglio a un prezzo che dovrebbe superare di poco i 150 euro.

Oukitel K6000

Qualche tempo fa era stato invece presentato Oukitel K6000 Premium con uno schermo a risoluzione non più Full HD ossia 1920×1080 pixel come il modello standard ma Quad HD 2k spalmato su una diagonale da 5.5 pollici, trovavamo poi a bordo il SoC MediaTek Helio X20 con processore Mediatek MT6797 deca-core con ben 6GB di Ram, spazio di archiviazione interno da 32GB ulteriormente espandibile di altri 128GB via microSD, volendo, batteria da ben 6000mAh con ricarica rapida 9V 2A, sensore Sony IMX258 a risoluzione 21 megapixel sul retro e uno da 8 megapixel per i selfie per quanto riguarda le fotocamere. C’era poi il sistema operativo Android alla versione 6.0 Marshmallow con una leggera personalizzazione interna, moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth, il lettore di impronte digitali per lo sblocco e per sfruttare determinate applicazioni per un prezzo, comunque, intorno ai 250 euro.

Diego Barbera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago