Google+prepara+due+smartwatch+Android+Wear
tecnocinoit
/2016/07/articolo/google-prepara-due-smartwatch-android-wear/79095/amp/

Google prepara due smartwatch Android Wear

Google è al lavoro su due nuovi smartwatch della linea Nexus, una versione più grande e una più piccola i cui nomi in codice sono, rispettivamente, Angelfish e Swordfish. L’indiscrezione giunge dal portale americano AndroidPolice, il quale focalizza l’attenzione sulla volontà del colosso di Redmond di creare due smartwatch unici, esclusivi, come già accaduto per la gamma di smartphone Nexus. Scopriamo più in dettaglio tutti i rumors che stanno circolando a riguardo.

Entro la fine dell’anno, Google potrebbe lanciare sul mercato due nuovi smartwatch, completamente progettati “in casa”, e dotati del sistema operativo Android Wear. Di fatto, si tratterebbe di due smartwatch della linea Nexus e secondo quanto da riportato dal sito AndroidPolice, i rispettivi nomi in codice sono Angelfish e Swordfish.

Entrambi gli smartwatch avranno un design circolare, ma il modello con nome in codice Angelfish sarà dedicato a tutti coloro che amano l’attività fisica, vista la presenza di un display più ampio e componenti come GPS, per la localizzazione, e LTE, per la connessione ad Internet. Inoltre, non mancherà il classico cardiofrequenzimento per quanto riguarda la misurazione del battito cardiaco.

Google smartwatch Angelfish: specifiche tecniche

In particolare, Angelfish ricorderà da vicino il design di Motorola Moto 360 e LG Urbane 2nd Edition LTE, ma con alcuni dettagli diversi. Si tratterà di un orologio sportivo, dotato di tre tasti fisici. Il primo, a corona, mentre gli altri due collocati sopra e sotto. Lo spessore sarà pari a 14mm, in modo tale da ospitare una batteria adeguata per fornire la necessaria alimentazione al modem LTE, mentre il diametro sarà di 43,5mm. Tra le colorazioni disponibili vi sarà quella Titanium.

Google smartwatch Swordfish: specifiche tecniche

Per quanto riguarda Swordfish, secondo le prime indiscrezioni avrà un design molto simile a quello del Pebble Time Round e con un solo pulsante fisico. Il diametro sarà pari a 42mm e lo spessore 10,6mm. Le colorazioni previste sono Silver, Titanium e Rose Gold, ma in quest’ultimo non vi saranno né il modulo GPS, né quello LTE.

Ricordiamo, infine, che entrambi gli smartwatch di Google verranno dotati del sistema operativo Android Wear, versione 2.0.

Alberto Marini

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

2 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

2 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

2 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

2 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

2 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

2 mesi ago