ASUS+ROG+GX700%3A+il+laptop+pensato+dai+gamer+per+i+gamer
tecnocinoit
/2016/07/articolo/asus-rog-gx700-il-laptop-pensato-dai-gamer-per-i-gamer/79625/amp/

ASUS ROG GX700: il laptop pensato dai gamer per i gamer

È sempre difficile trovare dei portatili che coniughino ottime prestazioni, versatilità di utilizzo e temperature ottimali, ma il laptop ASUS ROG GX700, facente parte della famiglia Republic of gamer, ha tutte le carte in regola per diventare uno dei portatili preferiti dai gamer incalliti e da chi vuole un portatile dal look aggressivo e potente allo stesso tempo. La linea ROG ci ha sempre stupito con prodotti di altissima qualità con un’estetica davvero eccezionale e questo GX700 non fa eccezioni. Andiamo a dare un’occhiata più da vicino a questo mostro.


Iniziamo col menzionare il sistema di raffreddamento che permette al laptop di raggiungere prestazioni paragonabili a quelle di un Pc desktop: ROG Hydro Overclocking, realizzato con componenti derivati dal settore automobilistico ed in grado di garantire la più efficiente dissipazione del calore, con la massima affidabilità e resistenza nel tempo è ciò che mantiene fresco il GX700 anche sotto overclock. Il laptop è mosso da una CPU Intel® Core™ i7-6820HK, overcloccabile fino a 4.0 GHz, più che sufficiente per giocare, utilizzare programmi di grafica e rendere il sistema operativo (Windows 10 64 bit) scattante come non mai. Ad alzare ancora l’asticella della qualità abbiamo due SSD da 512 GB in RAID 0 M.2 PCIe® x4 NVMe coadiuvati da ben 64 GB di RAM DDR4 a 2400 MHz, overcloccabili a 2800 MHz, il tutto per assicurare il massimo della fluidità anche con molti processi in corso e per avviare in maniera fulminea qualsiasi tipo di programma senza aumentare le temperature. Lo schermo è uno spettacolare LED anti-riflesso da 17,3″ in risoluzione 4K UHD (3840 x 2160) con tecnologia NVIDIA G-SYNC che elimina lo screen tearing, rende le vostre sessioni di gaming “buttery smooth”e che difficilmente vi farà tornare indietro ad un pannello normale. A muovere il comparto grafico vi è è una Nvidia Geforce Gtx 980 che, grazie all’architettura Maxwell ed agli 8 GB di VRAM GDDR5 è in grado di offrire ottime prestazioni a qualsiasi risoluzione con possibilità di un ottimo overclock. I potenti speaker di cui il GX700 è provvisto, tra cui anche il subwoofer, vi permetteranno di godere a pieno di qualsiasi contenuto multimediale e la webcam HD integrata vi permetterà di restare collegati con i vostri amici tramite Skype o di registrare una facecam tramite il sistema di screen capturing Nvidia Share.

Nonostante il GX700 non sia tra i laptop più piccoli in circolazione (429 L x 309 P x 33 ~ 35 A millimetri), il più leggero (3,6 kg con batteria a 8 cellee 4,8 kg con docking, Sistema ROG Hydro Overclocking) o il meno affamato di energia elettrica (Notebook con sistema ROG Hydro Overclocking: 330W), al prezzo di circa 5,499€ offrirà la migliore esperienza di gaming, video editing, foto editing e working che avrete mai il piacere di provare.

Gianmaria Della Paolera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago