È sempre difficile trovare dei portatili che coniughino ottime prestazioni, versatilità di utilizzo e temperature ottimali, ma il laptop ASUS ROG GX700, facente parte della famiglia Republic of gamer, ha tutte le carte in regola per diventare uno dei portatili preferiti dai gamer incalliti e da chi vuole un portatile dal look aggressivo e potente allo stesso tempo. La linea ROG ci ha sempre stupito con prodotti di altissima qualità con un’estetica davvero eccezionale e questo GX700 non fa eccezioni. Andiamo a dare un’occhiata più da vicino a questo mostro.
Iniziamo col menzionare il sistema di raffreddamento che permette al laptop di raggiungere prestazioni paragonabili a quelle di un Pc desktop: ROG Hydro Overclocking, realizzato con componenti derivati dal settore automobilistico ed in grado di garantire la più efficiente dissipazione del calore, con la massima affidabilità e resistenza nel tempo è ciò che mantiene fresco il GX700 anche sotto overclock. Il laptop è mosso da una CPU Intel® Core™ i7-6820HK, overcloccabile fino a 4.0 GHz, più che sufficiente per giocare, utilizzare programmi di grafica e rendere il sistema operativo (Windows 10 64 bit) scattante come non mai. Ad alzare ancora l’asticella della qualità abbiamo due SSD da 512 GB in RAID 0 M.2 PCIe® x4 NVMe coadiuvati da ben 64 GB di RAM DDR4 a 2400 MHz, overcloccabili a 2800 MHz, il tutto per assicurare il massimo della fluidità anche con molti processi in corso e per avviare in maniera fulminea qualsiasi tipo di programma senza aumentare le temperature. Lo schermo è uno spettacolare LED anti-riflesso da 17,3″ in risoluzione 4K UHD (3840 x 2160) con tecnologia NVIDIA G-SYNC che elimina lo screen tearing, rende le vostre sessioni di gaming “buttery smooth”e che difficilmente vi farà tornare indietro ad un pannello normale. A muovere il comparto grafico vi è è una Nvidia Geforce Gtx 980 che, grazie all’architettura Maxwell ed agli 8 GB di VRAM GDDR5 è in grado di offrire ottime prestazioni a qualsiasi risoluzione con possibilità di un ottimo overclock. I potenti speaker di cui il GX700 è provvisto, tra cui anche il subwoofer, vi permetteranno di godere a pieno di qualsiasi contenuto multimediale e la webcam HD integrata vi permetterà di restare collegati con i vostri amici tramite Skype o di registrare una facecam tramite il sistema di screen capturing Nvidia Share.
Nonostante il GX700 non sia tra i laptop più piccoli in circolazione (429 L x 309 P x 33 ~ 35 A millimetri), il più leggero (3,6 kg con batteria a 8 cellee 4,8 kg con docking, Sistema ROG Hydro Overclocking) o il meno affamato di energia elettrica (Notebook con sistema ROG Hydro Overclocking: 330W), al prezzo di circa 5,499€ offrirà la migliore esperienza di gaming, video editing, foto editing e working che avrete mai il piacere di provare.
Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolarità del…
Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche per…
Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare con…
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…