ZUK Z2 Pro è pronto a debuttare sul mercato internazionale con un’uscita in patria seguita dalle esportazioni. Il nuovo topclass cinese si avvale del premiato processore Snapdragon 820 di Qualcomm offrendosi come versione più prestante di Zuk Z2 anch’esso appena ufficializzato. Troviamo ad esempio uno schermo da 5.2 pollici invece che 5 pollici (sempre Full HD), un design costruttivo che punta sul metallo della scocca e la presenza ormai immancabile sia della tecnologia Dual Sim sia del lettore delle impronte digitali. Andiamo a leggere tutte le informazioni sul terminale con l’hardware con le caratteristiche complete e il prezzo molto abbordabile.
Lenovo toglie dunque i veli da ZUK Z2 Pro che punta su uno spessore ridotto a 7.5 millimetri per un peso di 145 grammi, sul sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia proprietaria ZUI 2.0, processore quad-core Dual-core 2.15 GHz Kryo & dual-core 1.6 GHz Kryo su Snapdragon 820 di Qualcomm (Qualcomm MSM8996) con il supporto di 4/6GB di memoria Ram e 64/128GB di memoria interna. Lo schermo Super AMOLED è da 5.2 pollici di diagonale a risoluzione Full HD ossia 1920×1080 pixel con un rapporto di 72.7% di spazio occupato sul fronte, per dimensioni complete che sono di 145.4 x 70.5 x 7.5 mm.
Troviamo una fotocamera da 13 megapixel con apertura f/1.8 con autofocus a rilevamento di fase, doppio flash LED, pixel da 1.34 µm e videorecording 2160p@30fps, una secondaria frontale da 8 megapixel con apertura f/2.0 e video 1080p, moduli Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth v4.1 e GPS, USB type-C e batteria da 3100mAh con ricarica rapida Quick Charge 3.0. Le colorazioni sono Titanium Black e Ceramic White per un prezzo intorno ai 400 euro.
Ricordiamo che qualche settimana prima del lancio era stato anticipato dall’amministratore delegato della società, Chang Cheng, su Weibo ossia il Twitter di Pechino, il lancio anche di questa versione Pro che era peraltro apparsa anche in un benchmark su AnTuTu che rivelava buona parte della scheda tecnica e dell’hardware. Zuk Z2 Pro alias Z2121 era stato dunque intravisto su AnTuTu con un benchmark che ne racconta parte dell’hardware che sembrava dovesse contare sul processore Snapdragon 820 SoC di ultima generazione e uno schermo che potrebbe essere da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920×1080 pixel. Gli altri componenti dovrebbero essere una Ram da 3GB oppure da 4GB e una memoria da 32GB che potrebbe essere espandibile via microSD. Il compartimento fotografico conterebbe su un sensore da 13 megapixel sul retro e da 8 megapixel sul fronte mentre il sistema operativo è Android 6.0.1 Marshmallow.
Qui sopra lo screenshot del benchmark. E la fotocamera rotante che interesserebbe Z2 (vedi foto su)? Non si fa altro riferimento ma potrebbe essere una soluzione considerata. E il prezzo? Potrebbe rimanere intorno ai 250 euro in patria, almeno 100-150 euro nella versione d’importazione. Non resta che attendere ulteriori informazioni che sicuramente non tarderanno ad arrivare.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…