W6.0+Pro+2+con+Windows+10+e+supporto+Continuum
tecnocinoit
/2016/06/articolo/w6-0-pro-2-con-windows-10-e-supporto-continuum/77789/amp/

W6.0 Pro 2 con Windows 10 e supporto Continuum

W6.0 Pro 2 è il nuovo smartphone della società spagnola Funker che solamente lo scorso febbraio aveva lanciato un altro modello con sistema operativo Windows 10 chiamato W5.5. Come forse potrete immaginare dal nome, con la W che sta per Windows come l’OS, il numero indica la diagonale del display e così se l’invernale dispositivo si stagliava a 5.5 pollici, questo nuovo arrivo estivo raggiunge i 6 pollici. La sua scheda tecnica include componenti hardware di ottimo livello come il processore su SoC Snapdragon 617, ma soprattutto c’è spazio per 3GB di memoria Ram e per la tecnologia Continuum che consente di poter trasformare il cellulare intelligente in un vero e proprio PC collegando tutte le apposite piattaforme. Scopriamone di più.

Funker ritorna alla carica: la società spagnola ha dunque tolto i veli dal nuovo W6.0 Pro 2 che segue la presentazione di W5.5 avvenuta lo scorso febbraio (il periodo più caldo di ufficializzazioni, d’altra parte accoglie il MWC 2016 di Barcellona). Il nuovo arrivo si muove sempre nella dimensione del sistema operativo Windows 10 con tanto di supporto alla tecnologia Continuum ossia il fiore all’occhiello del nuovo OS, perché permette di utilizzare tutti i componenti fondamentali del cellulare per collegare con e senza fili periferiche come monitor, tastiera, mouse e quant’altro e avere un PC perfettamente funzionante e prestante.

Qual è la scheda tecnica di W6.0 Pro 2? In primo luogo c’è il SoC Snapdragon 617 con processore octa-core a 1.5GHz a basso consumo e alte prestazioni con GPU Adreno 405 e un quantitativo di 3GB di memoria Ram, 32GB di spazio interno poi uno schermo è da 6 pollici di diagonale con una risoluzione Full HD 1920×1080 pixel e protezione fornita dal vetro Gorilla Glass 3. La memoria interna è da 3,900mAh per una autonomia che dovrebbe garantire di arrivare a fine giornata senza problemi, sono poi presenti due fotocamere con il sensore frontale da 5 megapixel e quello posteriore da 13 megapixel. Le misure sono di 160 x 82.3 x 7.9mm per un peso di 176 grammi. La connessione è 4G LTE (bande 1/2/3/4/7/8/9/19/26/28B) per navigare ad alta velocità e sono presenti i moduli Bluetooth 4.0, GPS e WiFi 802.11 a/b/g/n/ac.

Diego Barbera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

2 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

2 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

2 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

2 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

2 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

2 mesi ago