Vernee+Apollo+Lite%3A+quasi+95+mila+punti+su+AnTuTu
tecnocinoit
/2016/06/articolo/vernee-apollo-lite-quasi-95-mila-punti-su-antutu/78607/amp/

Vernee Apollo Lite: quasi 95 mila punti su AnTuTu

Il nuovo Apollo Lite è il primo smartphone flagship deca-core dell’azienda cinese Vernee. Dotato del chipset MediaTek Helio X20, questo smartphone ha dimostrato le proprie potenzialità nel primo test realizzato con il software di benchmark AnTuTu. In particolare, Vernee Apollo Lite ha raggiungo circa 95000 punti, un risultato estremamente interessante. Scopriamo più in dettaglio tutte le novità relative a Vernee Apollo Lite.

MediaTek Helio X20 è il chipset top di gamma 2016, annunciato lo scorso anno, che punta ad essere uno dei più importanti concorrenti di Qualcomm e Snapdragon. Adesso, questo nuovo SoC deca-core è giunto su smartphone di fascia alta, tra cui LeEco Le 2, Meizu Pro 6 e il Vernee Apollo Lite. Quest’ultimo dispositivo, nel primo benchmark realizzato con AnTuTu, ha mostrato i propri muscoli raggiungendo quota circa 95 mila punti.

Il risultato effettivo del test di AnTuTu su Vernee Apollo Lite, come si vede nel video qui sotto, permette di comprendere le elevate performance del nuovo chipset Helio X20, dotato di tecnologia Tri-cluster, che permette di diminuire i livelli di consumi di circa il 30%.

Ricordiamo che sul fronte delle specifiche tecniche, Vernee Apollo Lite è dotato di un processore MediaTek Helio X20, 32 GB di memoria storage, 4 GB di RAM e una batteria da 3180 mAh. A completare tutto ciò vi è un display da 5,5 pollici Full HD, fotocamera frontale da 5 megapixel e posteriore da 15 megapixel. Infine, su Vernee Apollo Lite è presente anche la tecnologia MediaTek Pump Express 3.0, che permette di raggiungere il 75% di ricarica in mezz’ora tramite porta USB Type-C.

Considerando il prezzo che si aggirerà sui 200€, Apollo Lite è uno smartphone veramente interessante. Sulla carta, infatti, potrebbe essere uno dei migliori device disponibili nella sua fascia prezzo, ma per farsi un’idea vera e propria è necessario aspettare qualche settimana in più. Infatti, ricordiamo che Vernee Apollo Lite è già disponibile in fase di pre-ordine, mentre i primi ordini verranno spediti a partire dal prossimo mese.

Alberto Marini

Recent Posts

AI e benessere mentale: una nuova era per la psicologia

Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…

3 giorni ago

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago