Sony+Xperia%3A+conosciamo+la+serie+X+e+il+nuovo+E5
tecnocinoit
/2016/06/articolo/sony-xperia-conosciamo-la-serie-x-e-il-nuovo-e5/78485/amp/

Sony Xperia: conosciamo la serie X e il nuovo E5

La prima serie di smartphone X di Sony è stata presentata all’ultimo Mobile World Congressi 2016 di Barcellona. Alcuni modelli – come X e X Performance – sono già disponibili per l’acquisto mentre altri lo saranno a breve (XA disponibile in questi giorni, XA Ultra in commercio a partire dai primi giorni di luglio 2016). È invece prevista per la fine di giugno 2016 l’uscita del nuovissimo Sony Xperience E5.

Andiamo dunque a conoscere ne dettaglio tutti questi smartphone. A parlarci della nuova serie X di Sony Xperia e del nuovissimo Sony Xperia E5, nei video, è Marco Pacchetti, product trainer di Sony.

SONY XPERIA XA

Il Sony Xperia XA, in arrivo sul mercato italiano in questi giorni (al prezzo di listino di 299 euro), ha un processore octa-core 64 bit, memoria RAM da 2GB, memoria flash 16GB espandibili fino a 200, una batteria da 2300 mAh che può durare fino a due giorni in autonomia, display 5” HD 720p, fotocamera principale da 13 MP e fotocamera frontale da 8 MP. Con un peso complessivo di 138,8 grammi, Sony Xperia XA è disponibile nelle colorazioni bianco, nero grafite, rose gold e lime gold.

Acquista Sony Xperia XA Smartphone (12,7 cm touch-display, 16 GB di memoria interna, Android 6,0) su Amazon

SONY XPERIA XA ULTRA

Sony Xperia XA Ultra arriverà sul mercato italiano a partire dai primi giorni del prossimo mese di luglio. Con un MediaTek MT6755
Processore octa-core 64 bit, ha 3GB di RAM e una memoria flash da 16GB espandibile fino a 200GB. Con un peso di 202 grammi, dispone di una batteria da 2700 mAh (per un’autonomia che può arrivare fino a due giorni). Il display è Full HD da 6” 1080p mentre la fotocamera principale è da 21,5 Mp e quella frontale da 16 MP con Flash Smart Selfie. Sarà disponibile nei colori bianco, nero grafite e oro lime.

SONY XPERIA X

Già disponibile nei negozi, Sony Xperia X ha una memoria RAM da 3GB e una memoria flash da 32GB espandibile fino a 200GB. Dual SIM, dispone di un processore Qualcomm® Snapdragon 650 con capacità 64 bit e di una batteria da 2620 mAH che può garantire fino a due giorni di autonomia. Il display è Full HD da 5” 1080p, pesa 152 grammi ed è disponibile nei colori bianco, nero grafite, rose gold e lime gold. La fotocamera principale è da 23 MP mentre quella frontale è da 13 MP.

Acquista Sony F5121 Xperia X Black su Amazon

SONY XPERIA X PERFORMANCE

Già disponibile anche il Sony Xperia X Performance. Con una memoria RAM da 3GB e una memoria flash da 32Gb espandibile fino a 200GB, questo smartphone ha un processore Qualcomm® Snapdragon 820 con 64 bit con capacità e una batteria da 2700 mAh. Resistente alle infiltrazioni di liquidi e polveri, il telefono ha un peso di 165 grammi e un display Full HD da 5” 1080p. Disponibile nei quattro colori nero grafite, bianco, lime gold e rose gold, la fotocamera posteriore è da 23 MP mentre quella frontale da 13 MP.

SONY XPERIA E5

Annunciato a fine maggio, il nuovissimo Sony Xperia E5 farà il suo debutto nel mercato italiano a partire da fine giugno 2016, al prezzo accessibile di 229 euro. Alla base della combinazione vincente tra prestazioni e potenza c’è il processore MediaTek MT6735 che garantisce contenuti multimediali, giochi ed esperienze di navigazione web su mobile immersive e coinvolgenti grazie all’avanzata piattaforma Quad-core e la rete veloce 4G LTE. Anche per l’E5 c’è possibilità di estendere la memoria fino a 200GB e di usufruire di una batteria in grado di garantire fino a due giorni di autonomia. Sony Xperia E5, che pesa solo 147 grammi, sarà disponibile nei colori Graphite Black e White. Il display è da 5” HD mentre la fotocamera posteriore da 13 MP e quella anteriore da 5 MP.

Foto di copertina: Sony Xperia E5

[veedioplatform code=”13fb34365e6b5bf7347d53d64a66c646″]

Barbara Vellucci

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

2 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

2 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

2 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

2 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

2 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

2 mesi ago