LeEco+Le+Max+2+da+6GB+di+Ram+ufficiale%3A+prezzo+e+scheda+tecnica
tecnocinoit
/2016/06/articolo/leeco-le-max-2-da-6gb-di-ram-ufficiale-prezzo-e-scheda-tecnica/77921/amp/

LeEco Le Max 2 da 6GB di Ram ufficiale: prezzo e scheda tecnica

LeEco Le Max 2 con un totale di 6GB di RAM è ufficiale e porta con sé una scheda tecnica davvero spettacolare che si appoggia sull’hardware già noto per la prima versione, quella da 4GB per intenderci, che era stata svelata lo scorso Aprile. In Cina, la società una volta nota come LeTv sta già accettando i pre-ordini per poi un rilascio in uscita in tempi brevi, con consegne nell’ordine di 2-3 settimane di attesa. Sembra che il primo altro paese non-cinese interessato dal debutto di questo phablet topclass sarà l’India (naturalmente, essendo il secondo paese più popoloso al mondo) dall’8 giugno. Facciamo un riepilogo della scheda tecnica con tutte le caratteristiche hardware e prezzo.

La scheda tecnica di LeEco Le Max 2 parte da dimensioni che nonostante il grande schermo da ben 5.7 pollici di diagonale a risoluzione Quad HD ossia 1440×2560 pixel rimangono di soli 8 millimetri di spessore (con 156.8 x 77.6 millimetri rispettivamente per altezza e larghezza) e di 185 grammi di peso. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow con l’interfaccia proprietaria eUI 5.6. Tornando allo schermo, presenta una natura LTPS IPS LCD con 16 milioni di colori visualizzati e un rapporto con il fronte pari a 73.6%, mentre la densità è pari a 515 pixel per pollice. La connessione in rete è veloce grazie al modulo GSM / CDMA / HSPA / EVDO / LTE internazionale. Il processore è un quad-core (Dual-core 2.15 GHz Kryo & dual-core 1.6 GHz Kryo) su SoC di ultima generazione Qualcomm MSM8996 Snapdragon 820 accompagnato da una GPU Adreno 530, una memoria non espandibile da 32/64 GB a seconda che la Ram sia appunto da 4 GB RAM o 6 GB RAM, fotocamera con sensore 1/2.4″ da 21 megapixel con OIS, apertura f/2.0, autofocus a rilevamento di fase, flash a doppio LED, video recording 2160p@30fps, 1080p@30fps oppure 720p@120fps e sensore frontale da 8 megapixel f/2.2 con video recording 1080p.

Poi troviamo moduli Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, WiFi Direct e hotspot, Bluetooth v4.2 (A2DP, LE, aptX), GPS, NFC, porta infrarosso e ingresso USB Type-C. Completano il quadro lo scanner di impronte digitali, bussola digitale, accelerometro, prossimità e una batteria da 3100mAh con tecnologia Quick Charge 3.0 per una ricarica veloce con 83% raggiungibile in appena mezzora. Il dispositivo è acquistabile nelle varianti cromatiche grigio e oro. I prezzi? LeEco Le Max 2 con memoria da 32GB e Ram da 3GB si potrà acquistare per un totale di CNY 2,100 pari a circa €285 mentre la versione da 6GB e 64GB si potrà trovare a CNY 2,500 ossia circa €340.

Diego Barbera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago