Instagram+prepara+il+tasto+Traduci
tecnocinoit
/2016/06/articolo/instagram-prepara-il-tasto-traduci/78807/amp/

Instagram prepara il tasto Traduci

Instagram ha annunciato l’arrivo di un pulsante per le traduzioni automatiche, che giungerà nelle prossime settimane e permetterà la traduzione automatica dei contenuti condivisi in lingua straniera. Il nuovo tasto Traduci di Instagram rappresenterà un’importante novità, dal momento che gli utenti potranno scoprire immediatamente che cosa ha scritto un altro utente, senza dover per forza conoscere la sua lingua o appoggiarsi a servizi di traduzione, come Google Traduttore. Scopriamo più in dettaglio come il tasto Traduci andrà a rivoluzionare Instagram e l’esperienza degli utenti.

Quante volte, guardando le immagini o i video su Instagram vi siete chiesti il significato delle descrizioni e dei commenti? Nelle prossime settimane questo problema non sarà più presente, dal momento che Instagram è al lavoro su una nuova funzionalità che permetterà agli iscritti di comprendere i contenuti pubblicati in altre lingue. Il famoso social network d’immagini, acquisito da Facebook, introdurrà il pulsante Traduci, integrato all’interno del profilo e della timeline, con l’obiettivo di fornire una traduzione nella propria lingua dei contenuti pubblicati dagli utenti di altre nazioni.

La traduzione dei testi su Instagram è un’importante novità, dal momento che gli utenti non saranno più obbligati ad utilizzare servizi di traduzione di terze parti, come Google Traduttore. Non solo, questa scelta è guidata, principalmente, dal fatto che la comunità di Instagram sta crescendo notevolmente e recentemente ha superato quota 500 milioni di utenti attivi su base mensile.

Il tasto Traduci debutterà il prossimo mese e supporterà 24 lingue. Ad oggi, anche Twitter e Facebook supportano questa opzione, quindi la scelta di Instagram risulta essere un vero e proprio adeguamento.

Ricordiamo, infine, che la traduzione Instagram sarà completamente automatizzata grazie alla pressione del pulsante dedicato che sarà visibile sotto alle foto e ai profili degli utenti. Grazie a questa funzione sarà possibile tradurre in pochi secondi didascalie, commenti, biografie e tutti i testi condivisi dagli utenti.

Alberto Marini

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago