Horizon+Zero+Dawn%3A+lo+spettacolare+gameplay+mostrato+all%26%238217%3BE3
tecnocinoit
/2016/06/articolo/horizon-zero-dawn-lo-spettacolare-gameplay-mostrato-all-e3/78529/amp/

Horizon Zero Dawn: lo spettacolare gameplay mostrato all’E3

I ragazzi di Guerrilla Games hanno presentato all’E3 di Los Angeles uno spettacolare gameplay di Horizon Zero Dawn ed il nostro hype è davvero salito alle stelle. Il gioco sarà (purtroppo) un’esclusiva Ps4 e ci mette nei panni di Aloy, una giovane ragazza impegnata a svelare i misteri del pianeta Terra ormai dominato da dinosauri robot. Andiamo a vedere alcune delle dinamiche più interessanti mostrate fino ad ora.

All’inizio del video, vediamo Aloy intenta ad allontanarsi dal suo villaggio per superare il confine. La frase della guardia “May the Goddess show mercy” ( Possa la Dea mostrarti pietà ) fa capire che il mondo di gioco non è tra i più pacifici visti fino ad ora e che la nostra eroina dovrà stare molto attenta se vorrà sopravvivere. Notiamo come il gioco abbia una grafica incantevole, piena di effetti di post processing e come l’ambientazione intorno a noi sembri viva e pulsante: Aloy, infatti, decide di analizzare e di attaccare dei robot che stavano raccogliendo dei materiali per appropriarsene ed utilizzarli per craftare oggetti utili al suo viaggio.

Dopo aver analizzato i punti deboli dei nemici, ella prende il suo arco e va a colpo sicuro, per poi allontanarsi col bottino fino a che un abitante di un villaggio vicino risulta essere in pericolo perché inseguito da un robot corrotto. L’uomo spiega che è tutta opera di un demone, ma Aloy, sapendo che i demoni non esistono, decide di investigare sulla fonte della corruzione che si trova a qualche chilometro di distanza.

Una volta utilizzato l’arco per immobilizzare una specie di bisonte meccanico, la nostra eroina lo doma e lo cavalca fino alla destinazione, dove si trova dinanzi un “Corruttore”, un robot in grado di far perdere il controllo alle altre macchine. Analizzando il bersaglio, si scopre che esso è debole al fuoco e, dopo aver scelto le frecce e le bombe più adatte per la battaglia, Aloy comincia uno scontro mozzafiato tra effetti pirotecnici alquanto spettacolari ed ambientazione distruttibile. Dopo aver combattuto strenuamente, la nostra eroina sconfigge il temibile nemico e nota che si tratta di una macchina “antica”, fatto che la porta ad interrogarsi sulla sua provenienza e che la fa rimettere in marcia.

Non c’è che dire, Horizon Zero Dawn ci intriga davvero tanto e crediamo che sia uno dei giochi più originali degli ultimi anni per varietà di nemici, di approcci agli scontri e per una trama che, speriamo, sappia shockarci ed appassionarci allo stesso tempo.

Gianmaria Della Paolera

Recent Posts

AI e benessere mentale: una nuova era per la psicologia

Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…

5 giorni ago

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago