Facebook ha ridisegnato il pulsante Mi Piace e allo stesso tempo ha annunciato il debutto di due nuove estensioni per Chrome per salvare e condividere i contenuti. In particolare, il nuovo pulsante Mi Piace di Facebook ha come obiettivo quello di rinnovare l’aspetto di una delle più importanti funzioni del popolare social network di Mark Zuckerberg, rendendola ancor più attuale. Andiamo a scoprire in dettaglio il nuovo pulsante Mi Piace di Facebook e tutte le due estensioni per Google Chrome.
Il famoso pulsante Mi Piace di Facebook per molti anni ha mantenuto sempre lo stesso aspetto. Presente su milioni di pagine web, il Mi Piace è un modo innovativo di interagire con i contenuti presenti in rete e renderli visibili anche all’interno di Facebook. Adesso, però, il social network di Mark Zuckerberg ha annunciato l’abbandono del design classico, verso una nuova icona che include il pollice rivolto verso l’alto. Così facendo, Facebook desidera rendere più riconoscibile il pulsante Mi Piace da parte degli utenti.
Secondo i test effettuati da Facebook, il nuovo tasto Mi Piace porta con sé un aumento del 6% in termini di utilizzo. Non solo, il nuovo design è solo l’anticipazione dell’evoluzione dei pulsanti per i siti di terze parti. Nelle prossime settimane assisteremo al debutto di nuovi pulsanti per condivisione e commenti, con un design rinnovato e più immediato.
Oltre al nuovo tasto Mi Piace, Facebook ha annunciato due nuove estensioni per il browser Chrome, che permetteranno agli utenti di condividere e salvare gli articoli. Attraverso l’estensione “Share to Facebook” sarà possibile condividere i contenuti presenti sul web, mentre l’estensione “Save to Facebook” ha come obiettivo quello di aiutare gli utenti a salvare i contenuti più interessanti trovati all’interno del social network.
E voi cosa ne pensate? Vi piace il nuovo Mi Piace di Facebook?