Facebook Messenger si aggiorna con 1500 nuove emoji, in cui è possibile scegliere sia il colore della pelle che il sesso. Questa importante novità giunge in occasione della celebrazione del “girl power” e offre un’immagine più rappresentativa del mondo in cui viviamo. Scopriamo più in dettaglio quali sono le nuove emoticon introdotte all’interno di Messenger e come andranno a migliorare il nostro modo di dialogare con gli utenti.
L’applicazione di messaggistica istantanea Facebook Messenger è in continua evoluzione. L’ultima novità riguarda l’introduzione di ben 1500 nuove emoticon, disponibili sia su piattaforma desktop che mobile, come smartphone e tablet, che promettono di rispecchiare fedelmente la società in cui viviamo.
Oltre 100 di queste emoji sono state pensate e realizzate per permettere di esprimere e riflettere più facilmente sentimenti. Alla lista delle emoji sono stati introdotti anche molti personaggi, di ogni colore e nazionalità, che rappresentano in special modo l’universo femminile. Ad esempio, tra le emoji disponibili vi sono l’ufficiale di polizia donna, una surfista, una nuotatrice e molte altre ancora. Inoltre, non mancano le varie emoji dedicate alle coppie dello stesso sesso.
Per quanto riguarda il colore della pelle basta premere a lungo sopra l’emoji scelta e selezionare il colore desiderato. Una funzione già presente all’interno dell’app di messaggistica WhatsApp.
Ricordiamo, infine, che tutte le emoji sono disponibili su iOS, Android e Windows 10 Mobile, scaricando gratuitamente l’ultimo aggiornamento di Facebook Messenger, dai rispettivi App Store.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…