Google ha rilasciato Motion Stills, un’applicazione pensata soltanto per iPhone 6S e iPhone 6S Plus, che una volta scaricata consente agli utenti di creare GIF. Ma non solo, perché Motion Stills è stata realizzata anche per permettere di stabilizzare le Live Photos (leggi qui come scattarle) e per fermare lo sfondo e creare così un’immagine statica.
Le Live Photo si possono scattare grazie all’apposita funzione Live presente sulla fotocamera degli iPhone più recenti: quando si scatta una foto di questo tipo si ottiene una breve immagine in movimento, una sorta di video o di GIF che si può poi condividere nelle classiche modalità (social, messaggio, mail…).
Utilizzando l’applicazione Motion Stills di Google è ad esempio possibile ottenere un’immagine in primo piano in movimento su uno sfondo essenzialmente statico, il che la rende molto simile ad una GIF e molto meno ad un breve video. Come già ribadito, l’applicazione sembra essere stata disegnata e pensata esclusivamente per il sistema operativo iOS della Mela e non si hanno attualmente notizie di un suo probabile arrivo anche su sistema Android. Quest’ultima, d’altra parte, sembra essere una possibilità remota finché Google non deciderà di introdurre il proprio sistema di immagini animate.
Il team di Google ha spiegato che Motion Stills è stata ottenuta grazie allo sviluppo di un algoritmo che permette di stabilizzare centinaia di milioni di video e di creare GIF animate dalle foto che sono state scattate.
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…