ZTE Axon 2 potrebbe essere presto in uscita con una scheda tecnica solida e potente, un buon prezzo e la predisposizione alla realtà virtuale sia in cattura sia in fruizione. Zeng Xuezhong, numero uno di ZTE, ha lasciato intendere che questa tecnologia possa essere presente sul prossimo topclass, l’ammiraglia della società cinese che potrebbe montare un ampio display prodotto da Sharp a risoluzione 2K (considerata la migliore per la realtà virtuale), processore Qualcomm Snapdragon 820 con 4GB di memoria Ram, memoria interna da 64GB espandibile, batteria non esageratissima da 3140mAh e sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow. Ripercorriamo tutta la storia dei rumors su Axon 2 dalla prima voce fino a oggi.
C’è un grande chiacchiericcio ormai da più di un mese intorno a un clamoroso smartphone che ZTE potrebbe presentare a breve e che potrebbe chiamarsi ZTE Axon 2 nome in codice A2017. Questo terminale avrebbe raggiunto uno strabiliante punteggio di 140,086 su AnTuTu staccando in modo netto tutti i migliori cellulari recenti basti pensare che Samsung Galaxy S7 si è fermato a 125,288 e LG G5 a 130,000, ma comunque sotto Xiaomi Mi 5, che è arrivato addirittura a 179,566. Cosa nasconde questo terminale? Si punta sul SoC Snapdragon 820 di Qualcomm con 4GB di memoria Ram, 64GB di spazio di archiviazione, uno schermo Quad-HD 1440 x 2560 pixel, fotocamera da 21 megapixel sul retro e sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow.
Un nuovo modello di ZTE chiamato per ora A2017 si staglia all’orizzonte. Dovrebbe trattarsi di uno smartphone dotato di grande schermo da 5.5 pollici a risoluzione Quad HD e con il processore di ultima generazione Snapdragon 820 di Qualcomm con 4GB di memoria Ram. Un phablet pronto a debuttare in uscita probabilmente nei prossimi mesi con un nome che dovrebbe essere differente da quello col quale si presenta oggi, che sembra proprio soltanto un codice identificativo preliminare. Cosa ci svela dell’hardware la scheda apparsa sul portale di benchmark GXBench?
Chiamiamo dunque per un primo momento ZTE A2017 con questo nome che dovrebbe suggerire un’uscita addirittura nel prossimo anno: in realtà potrebbe essere marchiato dal brand interno Nubia e potrebbe debuttare verso metà 2016, magari in corrispondenza di IFA 2016 di Berlino. Le caratteristiche hardware fondamentali sono apparse sul sito GFXBench che ne ha raccolto un test benchmark preliminare. Verosimilmente si tratta di una prova su un prototipo, comunque sia su un dispositivo non definitivo. E non è detto che non uscirà mai in commercio e/o sarà modificato pesantemente. La scheda tecnica di ZTE A2017 parte dunque dal processore di ultima generazione Snapdragon 820 di Qualcomm (2xKryo@2.1GHz + 2xKryo@1.6GHz – ARMv8) con GPU Adreno 530, 4GB di memoria Ram, uno schermo da 5.5 pollici a risoluzione Quad HD ossia 1440 x 2560 pixel, una memoria da 64GB che sarà probabilmente espandibile via microSD, fotocamera da 21 megapixel sul retro e da 8 megapixel sul fronte, Bluetooth, GPS, NFC, e WiFi e sistema operativo Android Marshmallow 6.0.1. Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni e aggiornamenti. Il prezzo potrebbe gravitare intorno ai 500 euro.
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…