XTOUCH+A2%3A+smartphone+competitivo+ad+un+prezzo+conveniente
tecnocinoit
/2016/05/articolo/xtouch-a2-smartphone-competitivo-ad-un-prezzo-conveniente/76621/amp/

XTOUCH A2: smartphone competitivo ad un prezzo conveniente

XTOUCH presenta A2, lo smartphone sviluppato a Dubai con buone prestazioni ed un design molto alla moda. Sembra che negli ultimi tempi la cosa che più importi agli utenti non siano tanto le prestazioni del lo smartphone che vanno ad acquistare, ma come il prodotto appaia, per cui si è disposti a rinunciare ad una scheda tecnica mega pompata affinché il device sia bello a vedersi. XTOUCH prende questa filosofia e la traspone nel suo nuovo A2.

A2 può essere riassunto in tre semplici parole: semplice, pratico ed elegante. Il device si presenta davvero molto bene alla vista, con un design accattivante, dimensioni molto contenute ( spessore 7.8 mm e peso 130.5 g) ed una scheda tecnica non tra le migliori, ma che sa comunque farsi valere. A2 monta un display IPS da 5″ in risoluzione HD con una densità pari a 294 pixel per pollice quadro che, supportato dalla CPU MTK Quad-Core 1.0GHz MT6735P, 1 GB di RAM ed il sistema operativo Android 5.1 offre una buona fluidità nelle applicazioni e nei giochi. Il device è provvisto di modulo 4G LTE che gli permette di avere una buona connessione internet con ottima velocità quando siamo in giro e grazie alla batteria da 2800 mAh l’autonomia è più che soddisfacente. XTOUCH sostiene che, i loro test hanno riportato un’autonomia pari a 60 ore con un utilizzo moderato dello smartphone, una durata davvero impressionante, capace di far impallidire moltissime aziende più blasonate. Punto forte di questo device è, però, la fotocamera che offre foto con una definizione massima di 13 Megapixel, l’ideale per immortalare i vostri momenti quotidiani senza rinunciare nemmeno ad un particolare. A2 si presenta nelle colorazioni Oro, Grigio e Oro Rosa ed è indicato per gli utenti che non hanno molto interesse nel possedere un device che sia il top del top, ma che vogliono uno smartphone in grado di fare il proprio lavoro senza infamia e senza lode.

Il prezzo del dispositivo non è ancora stato rilasciato, ma, vista la scheda tecnica, possiamo ipotizzare che il costo si potrebbe aggirare intorno ai 150€ che, tutto sommato, ci sembra una cifra più che onesta per un prodotto di questa tipologia.

Gianmaria Della Paolera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

2 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

2 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

2 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

2 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

2 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

2 mesi ago