Xiaomi+iHealth+2%3A+misuratore+di+pressione+tech
tecnocinoit
/2016/05/articolo/xiaomi-ihealth-2-misuratore-di-pressione-tech/77109/amp/

Xiaomi iHealth 2: misuratore di pressione tech

Xiaomi iHealth 2 è il nuovo gadget preparato dalla società cinese sempre più lanciata verso sempre più lidi. Di cosa si tratta? Come si può intuire dall’immagine di copertina, è un misuratore di pressione smart che può andare a rilevare i parametri fisici grazie a un sistema classico, che però è connesso allo smartphone tramite apposita applicazione per tenere sempre sotto controllo l’andamento dei parametri e per avere uno storico sempre accessibile al volo. In realtà, è la seconda versione di questo accessorio (anche piuttosto economico) che è stato realizzato grazie alla collaborazione con la società specializzata iHealth Lab e migliora per quanto riguarda l’estetica e le funzionalità. Scopriamone di più dopo il salto.

Era uscito un anno e mezzo fa la prima versione di Xiaomi iHealth ossia un accessorio con sistema operativo Android nato appositamente per andare a misurare la pressione sanguigna oltre a tutta una serie di altri parametri. Ad esempio si può visualizzare la frequenza cardiaca massima e minima così come la pressione sempre minima e massima in mmHg, ovviamente, ma ci sarà particolare attenzione a tutte quelle persone che presentano problemi alla vista. Già, perché potrà anche essere il gadget più evoluto, performante e a buon prezzo al mondo, ma se non si rende fruibile da tutti ha poco senso. Per questo motivo, ecco che adotta soluzioni particolari per ipovedenti o addirittura non-vedenti.

Prima di tutto c’è uno schermo da 4.3 pollici invece che… niente come la prima versione che aveva pensato di collegarsi solo ed esclusivamente con lo smartphone/tablet sfruttando l’apposita applicazione. Inoltre ci sarà una voce che guiderà e informerà sulla procedura in corso, cosa che funziona anche se si volesse andare a sfruttare il metodo originale. Anche perché se tutto si limitasse alla parte integrata poco avrebbe senso. Invece, tutto può essere gestito alla perfezione tramite proprio l’app da installare su smartphone Android oppure Apple così da rendersi compatibile anche con iOS (che tanto sta nella mente di Xiaomi, che non ha mai nascosto di “ispirarsi” in modo consistente ai californiani). Come funziona Xiaomi iHealth 2?

Come un normale misuratore di pressione. Si infila il braccio, si avvia con un pulsante e il gioco è fatto. La differenza sta nella sua gestione via app attraverso la rete Wi-Fi e la più semplice e ordinata possibilità di archiviazione tramite statistiche settimanali o mensili. La scheda tecnica parla di una batteria da 2200 mAh, che si può ricaricare da una presa elettrica standard. Il prezzo locale è di 55 euro circa, possibile che si renda disponibile anche da noi, naturalmente a un costo maggiorato.

Diego Barbera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago