Ulefone sceglie una speciale promozione con prezzo molto basso per dare il via alla campagna lancio del suo prossimo topclass chiamato Future, che avrà non solo una scheda tecnica solida e muscolosa, ma anche un design accattivante e al passo coi tempi. Certo, il retro strizza sempre un po’ l’occhio a Apple, tuttavia il fronte si fa incredibilmente compatto per la dimensione di schermo che viene montato, grazie a un’estetica bezel-less ossia senza bordi per occupare tutto l’occupabile. Qui sopra l’immagine teaser con il look e le caratteristiche principali più alcune indicazioni sul prezzo promozionale. Dopo il salto, scopriamo di più sull’hardware completo.
Ulefone sta sempre più guardando al di fuori del giardino cinese – che pur regala grandi soddisfazioni grazie a un bacino d’utenza spaventosamente ingente – grazie alla collaborazione con rivenditori internazionali. Tuttavia, per dare una nuova propulsione ha scelto un lancio con prezzo promozionale davvero interessante. E così, ecco Future con il suo design senza bordi laterali con lo schermo che arriva praticamente a toccare il confine col lato lungo. Questo rende il phablet da 5.5 pollici di diagonale a risoluzione Full HD molto compatto. Il rapporto tra spazio e display, pari al 75% fa scendere le dimensioni a 151,5 x 73,5 x 8,6 millimetri, davvero niente male. Ovviamente la scocca è in metallo con solo alcune parti in plastica sul retro. C’è un lettore di impronte digitali appena sotto il pulsante di accensione/spegnimento e tasti volume.
La scheda tecnica di Ulefone Future parte dal muscoloso processore MediaTek Helio P10 a 2GHz octa-core con GPU ARM Mali-T860, ben 4GB di Ram, memoria interna da 32GB espandibile via microSD, ingresso USB Type-C di ultima generazione, batteria da 3000mAh, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, connessione LTE 4G e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Grazie al sistema di ricarica rapida, si fa il pieno in un’ora soltanto da 0 a 100% per non perdere troppo tempo. Lato multimediale, la fotocamera monta un sensore Samsung S5K3P3 da 16 megapixel con apertura f/2.0 che però presenta pixel più piccoli (1.0 μm) rispetto a Note 5 e S6, per maggiore compattezza. C’è anche la tecnologia Samsung ISOCELL per eliminare il crosstalk dei colori, autofocus a rilevamento di fase e flash a doppia tonalità LED. La fotocamera frontale è da 5 megapixel.
La connettività di Future si appoggia alle bande GSM 850, 900, 1800 (band 5, band 8, band 3), WCDMA 900, 2100 (band 8, band 1), FDD-LTE 800, 1800, 2100, 2600 (band 20, band 3, band 1, band 7) e TDD-LTE 2300 (Band 40). E ora i prezzi: 2000 unità saranno in vendita il 4 maggio a un prezzo specialissimo di $199.99 ossia circa 180 euro con confezione ridotta al minimo (solo cavo USB Type-C) poi si salirà a $239.99 (225 euro circa) per 30000 unità con anche cover, protezione schermo e caricatore rapido, infine dal 25 maggio si va a 269,99 dollari ossia circa 245 euro con il prezzo pieno.
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…