Sony+Xperia+X%3A+prezzo+e+uscita+italiani+e+scheda+tecnica
tecnocinoit
/2016/05/articolo/sony-xperia-x/73799/amp/

Sony Xperia X: prezzo e uscita italiani e scheda tecnica

Sony Xperia X è ufficialmente in uscita in Italia con un prezzo di 629 euro e porta con sé una scheda tecnica molto interessante visto che si propone come soluzione compatta per chi cerca un dispositivo tascabile e con tutto in regola per prestazioni di alto livello. Nello specifico, trattasi di un pannello da cinque pollici di diagonale con una risoluzione Full HD 1920×1080 pixel per una altissima qualità delle immagini. Scopriamo tutto il resto delle specifiche tecniche del primo esponente di una gamma che vede già al proprio interno altri due telefoni come Sony Xperia XA e Sony Xperia X Performance, che vi abbiamo già raccontato in modo approfondito.

La scheda tecnica di Sony Xperia X – il modello che rappresenta la nuova gamma Xperia X del produttore nipponico – parte dallo schermo. A differenza di molti ultimi dispositivi che vanno ben oltre la barriera dei 5 pollici e con il solo iPhone di base (6 e 6s) che rimane a 4.7 pollici di taglio, Sony Xperia X si ferma a un più che onorevole 5 pollici, appunto, con una risoluzione pari a Full HD 1920×1080 pixel che è molto meglio di altri 5 pollici HD. Il processore che muove il sistema è il muscoloso Qualcomm Snapdragon 650 hexa-core chipset, che sarà anche meno performante del fratello maggiore Qualcomm Snapdragon 820 SoC, ma si comporta più che bene e in più propone un quantitativo di 3GB di RAM e fino a 32GB (nella versione mono SIM) e 64GB (dual SIM) espandibile di memoria. Le dimensioni sono di 69.4 x 142.7 x 7.9 millimetri per un peso di 153 grammi complessivamente.

L’elegante e seducente smartphone si avvale delle tecnologie per il display proprietarie Triluminos e X-Reality per il miglioramento delle immagini e dei colori, con una resa superiore. Compartimento multimediale di prima scelta con una fotocamera da 23 megapixel sul retro con tecnologia di autofocus ibrido predittivo per prestazioni notevoli (sostanzialmente segue e prevede i movimenti del soggetto), Quick Launch, zoom 5x Clear Image, lenti 24mm G-Lens con apertura F2.0 e video recording a risoluzione 1080p; sul fronte spazio per una fotocamera frontale da 13 megapixel davvero massiccia con angolo visivo 22 mm e video stabilizzazione SteadyShot proprietaria. Siamo in attesa di informazioni sul prezzo.

Il prezzo di vendita di Sony Xperia XA è di 629 euro con possibilità di prenotazione sullo store italiano di Sony e la promozione che vede il 50% di sconto sull’acquisto della SmartBand 2. Il costo è in linea con la qualità offerta, seppur non così lontano dal top di gamma ossia Sony Xperia X Performance che si troverà a 100 euro in più. Vi rimandiamo ai link precedentemente pubblicati per le informazioni sugli altri dispositivi ossia appunto X Peroformance e XA.

Diego Barbera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago