Smartphone+sotto+i+200+euro%3A+i+migliori+5
tecnocinoit
/2016/05/articolo/smartphone-sotto-i-200-euro-i-migliori-5/51353/amp/

Smartphone sotto i 200 euro: i migliori 5

Gli smartphone sotto i 200 euro e sopra i 100 sono quelli che nel mercato dei telefoni di ultima generazione sono più gettonati. La tendenza del mercato italiano ad esempio è orientata all’acquisto di questa fascia di telefoni in quanto è la cifra massima che le persone medie sono disposte a spendere per l’acquisto di uno smartphone. Diversa è la situazione quando l’acquisto viene fatto a rate tramite una delle tante offerte ‘tutto compreso’ delle varie aziende che offrono servizi di telefonia mobile. In questa fascia di prezzi gli smartphone cominciano già a diventare abbastanza potenti e performanti con l’implementazione di tecnologie che non sono tra le prime ma nemmeno tra le ultime. I cellulari che vi mostreremo in quest’articolo sono tutti di ottima fattura e montano microprocessori che non scendono mai al di sotto di 1 Ghz di velocità del ‘clock’ e hanno tutti fotocamere più che accettabili per fare scatti di qualità da condividere immediatamente sui social network.

1) Elephone M2

Elephone M2 è un ottimo smartphone sotto i 200 euro con un display da phablet con diagonale da 5.5 pollici e risoluzione Full HD, mosso da un prestante processore octa-core MTK6753 con 3GB di memoria Ram e 32GB di memoria interna, un sistema operativo Android 5.1 Lollipop con leggerissima interfaccia proprietaria, ottima fotocamera interna da 13 megapixel con sensore Sony IMX214 e c’è anche il tasto Touch ID per la lettura dell’impronta digitale.

Acquista Elephone M2 su Amazon

2) LG G4 Stylus

Trattasi di un phablet con grande schermo in grado di captare l’input di un pennino capacitivo, parliamo di LG G4 Stylus che conta su un hardware davvero completo, che trovate riassunto in questo specchietto:

  • Sistema operativo Android 5 Lollipop
  • Processore quad core da 1.2GHz o octa-core da 1.4Ghz con 1GB Ram
  • Memoria da 8GB espandibile via microSD
  • Display da 5.7 pollici a risoluzione HD con 258ppi di densità
  • Fotocamere da 13 megapixel sul retro e da 5 megapixel sul fronte
  • Connettività LTE 4G
  • Batteria da 3000mAh
  • Dimensioni 154.3 x 79.2 x 9.6mm per 163 grammi di peso
  • Wi-Fi 802.11 b, g, n / Bluetooth 4.1 / NFC / A-GPS / Glonass / USB 2.0

Acquista LG G4 Stylus su Amazon

3) Huawei Ascend Y5

Huawei Ascend Y5 è uno smartphone dotato di sistema operativo Android 5.0 Lollipop con interfaccia proprietaria, di un processore a basso consumo, di una memoria da 8GB espandibile via microSD fino a ulteriori 32GB, moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth, doppia fotocamera digitale su fronte/retro, uno display touchscreen TFT-LCD con diagonale da 4.5 pollici.

Acquista Huawei Ascend Y5 su Amazon

4) Asus Zenfone 2 Laser

Asus Zenfone 2 Laser punta tutto sulla fotocamera posteriore dotata di tecnologia laser per l’autofocus che risulta così molto veloce e immediato. La fotocamera posteriore è ottima, con un sensore da 8 megapixel con apertura luminosa f/2.0 mentre il sensore frontale è da 5 megapixel. Troviamo poi un processore 64bit Qualcomm S410 quad-core da 1.2GHz con 2GB di memoria Ram a corredo, tecnologia dual sim per la gestione di due utenze, il sistema operativo Android 5.0 Lollipop con interfaccia proprietaria e spazio di archiviazione pari a 16GB.

Acquista Asus ZenFone 2 Laser su Amazon

5) LG Flex 2

Non c’è dubbio che l’ex-topclass LG Flex 2 ora con un prezzo davvero straordinario sia un best-buy da prendere subito in considerazione. Questo terminale è caratterizzato da un design curvo del display e dalla capacità di auto-riparare facilmente graffi eventualmente formatisi sulla scocca. Ecco il riepilogo della scheda tecnica:

  • Sistema operativo sarà ovviamente Android 5 Lollipop
  • Processore SoC Qualcomm Snapdragon 810 octa core da 2GHz e 64bit con memoria RAM da 3GB
  • Fotocamera da 13 megapixel con stabilizzazione ottica, autofocus laser, dual-flash LED sul retro e un sensore anteriore da 2,1 megapixel
  • Connettività LTE con velocità fino a 300Mbps
  • GPS, Wi-Fi, Bluetooth e NFC
  • Dimensioni di 149,1×75,3mm per un peso di 152 grammi
  • Batteria da 3.000mAh

Acquista LG G Flex2 su Amazon

LA SELEZIONE DEL 2014

1) Sony Xperia M

Il Sony Xperia M è lo smartphone della casa giapponese che segue la gamma dei dispositivi Xperia ed è come un fratello minore del Xperia L. Ha un display TFT da 4 pollici con risoluzione di 480×845 pixel e una densità di 243 ppi. Il microprocessore è un Qualcom Snapdragon S4 MSM8227 dual-core con frequenza del clock di 1 Ghz e una memoria RAM da 1 GB. La capacità di archiviazione è di 4 GB di default espandibile con scheda microSD fino a 32 GB. Per il reparto multimediale dispone di due fotocamere di cui una da 5 megapixel con zoom digitale 4x, autofocus e flash al LED, ottica Exmor RS e HDR con risoluzione massima di 2592×1944 pixel, la fotocamera secondaria invece è appena di 0,3 megapixel con possibilità di girare anche video. Per quanto riguarda la batteria ha una di tipo litio da 1730 mAh che garantisce 498 ore in standby e 616 minuti in conversazione. Il prezzo è di 115 euro.

SONY XPERIA M, SCHEDA TECNICA

Acquista Sony Xperia M su Amazon

[npgallery id=12549]

2) LG optimus L7 II

LG Optimus L7 II della casa coreana ha un display con tecnologia IPS LCD da 4,3 pollici ed una risoluzione da 480×800 pixel, capacitivo e multitouch. Monta un microprocessore Qualcomm MSM8225 dual-core con frequenza di 1 Ghz e memoria RAM da 768 MB e ha una GPU Adreno 203. Lo storage può contare su uno spazio di memorizzazione di 4 Gb espandibile con scheda microSD e microSDHC fino a 32 GB. Il comparto fotocamere può contare su due obbiettivi. Il primo da ben 8 megapixel con zoom digitale 4x, autofocus e flash al LED, HDR e può fare fotografie con risoluzione 3264×2448 pixel. La fotocamera secondaria invece è appena sufficiente per un selfie modesto con soli 0.3 megapixel. La batteria è di tipo litio da 2460 mAh con un’autonomia in conversazione di 240 minuti e in standby di 100 ore. Il prezzo è di circa 129 euro.

LG OPTIMUS L7 II. SCHEDA TECNICA

3) Samsung Galaxy S3 Mini

Il Samsung Galaxy S3 Mini è uno smartphone della serie Galaxy S3 ma in versione ridotta sia per quanto riguarda le dimensioni che per quanto riguarda la tecnologia implementata. Ha un display Super Amoled da 4 pollici con risoluzione da 480×800 pixel, capacitivo e multitouch. Il microprocessore è un Nova Thor U8420 dual-core da 1 Ghz e memoria RAM da 1GB. La capacità della memoria interna è disponibile in due versioni da 8 e da 16 GB espandibili con memoria microSD e microSDHC fino a 32GB. Ha due fotocamere di cui una da 5 megapixel con zoom, autofocus, flash al LED e tecnologia HDR e permette di scattare fotografie con risoluzione massima di 2592×1944 pixel, mentre la fotocamera secondaria interna è di soli 0.3 megapixel. La batteria è di tipo al litio da 1500 mAh rimovibile ma non ci sono specifiche relative ai consumi. Il prezzo è di circa 135 euro.

SAMSUNG GALAXY S3 MINI, SCHEDA TECNICA

Acquista Samsung Galaxy S3 Mini su Amazon

4) Wiko Darkmoon

Wiko Darkmoon è uno smartphone prodotto da un’azienda francese della gamma Dark. Ha un display con tecnologia IPS ed TFT da 4,7 pollici ed una risoluzione di 720×1280 pixel, capacitivo e multitouch. Il microprocessore è un modello Cortex A7 quad-core da 1,3 Ghz con memoria RAM da 1GB e lo storage predefinito po’ contare su 4 GB espandibile fino a 32 GB con scheda microSD. Ha ben due fotocamere di cui la principale da 8 megapixel con zoom digitale 4x, autofocus, flash al LED e HDR che può fare scatti con risoluzione massima da 2952×1944. Anche la fotocamera secondaria è molto potente con addirittura 5 megapixel. La batteria è una tipo litio da 1800 mAh che garantisce un’autonomia in standby di 166 ore mentre in conversazione si arriva fino a 948 minuti. Prezzo 179 euro circa.

WIKO DARKMOON, SCHEDA TECNICA

Acquista Wiko Darkmoon su Amazon

5) Xiaomi Mi 2A

Lo Xiaomi Mi 2A ha un display da 4,5 pollici LCD con IPS retina e risoluzione da 1280×720 pixel e una densità di 326ppi. Ha un microprocessore particolarmente potente Qualcom Snapdragon S4 Pro dual-core da 1,7Ghz e RAM da 1 GB. Lo storage si può avere in due versioni da 16 o 32 GB ma non è espandibile in quanto non è provvisto di slot per l’inserimento di schede microSD. Ha una fotocamera principale da 8 megapixel con flash al LED e autofocus con risoluzione massima da 3264×2448 pixel mentre la fotocamera secondaria è da 2 megapixel. La batteria è di tipo Li-Ion da 2000 mAh ma non sono presenti specifiche tecniche riguardanti la sua autonomia in standby ed in conversazione. Si può trovare a circa 199 euro.

redazione tecnocino

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago