Gli smartphone LG a basso costo sono una sicurezza per chi cerca cellulari intelligenti con sistema operativo Android che abbiano tutto ciò che serve per un’esperienza soddisfacente e completa, racchiusa in un design curato e con un’interfaccia proprietaria che non stroppia. In questa selezione abbiamo operato una cernita di modelli che risultano molto interessanti in termini di rapporto tra qualità/prezzo e di valore nel tempo. Dopo la continuazione possiamo andare a addentrarci nella scelta con le informazioni sulla scheda tecnica e sulle principali caratteristiche hardware così come sulle soluzioni software che, di volta in volta, possono interessare e far propendere per l’acquisto. Non mancano le sorprese: basso costo non significa sempre un prezzo di 99 euro o meno, ma anche ex-topclass che ora si trovano a prezzi davvero eccellenti e che meritano di essere presi in considerazione. Ma non indugiamo oltre e scendiamo nel dettaglio della guida all’acquisto.
Partiamo dal semplice e pur tuttavia completo LG K5 con un display con diagonale da 5 pollici a risoluzione 480 x 854 pixel, prestante processore quad-core a 1.3GHz su MediaTek MT6735 SoC con 1GB di memoria Ram, una memoria da 8GB espandibile via microSD, il sistema operativo Android alla versione 5.1 Lollipop con interfaccia personalizzata, due fotocamere da 5 megapixel e 2 megapixel, connessione LTE 4G, batteria da 1900mAh. Lo specchietto:
LG K8 4G è un po’ più prestante, con il suo schermo da 5 pollici a risoluzione HD con tecnologia in-cell Touchscreen, un buon processore quad-core da 1.3GHz con 1.5GB di memoria Ram e 8GB di memoria espandibile via microSD, una capace batteria da 2125mAh che si può rimuovere, il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, uno spessore di 8.7mm, moduli Wi-Fi 802.11 b, g, n / Bluetooth 4.2 / NFC / USB 2.0 e connessione veloce 4G LTE. Lo specchietto:
Volete un modello che sia dotato di schermo davvero abbondante che possa anche valere da piccola lavagnetta per scrivere e disegnare? Allora non c’è niente meglio di LG Stylus 2, con schermo da 5.7 pollici HD e hardware completo con processore quad-core con 1.5GB e una memoria da 16GB espandibile via microSD, batteria da 3000mAh, doppia fotocamera da 13 e 8 megapixel, sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, Wi-Fi 802.11 b, g, n / Bluetooth 4.1 / USB 2.0 e uno spessore da 7.4 mm. La scheda tecnica :
Acquista LG Stylus 2 su Amazon
Saliamo ancora di livello con l’originalissimo e piuttosto potente LG Flex 2. Un ex-topclass con schermo curvo Full HD e speciale patina anti-graffi. Ecco la sua scheda tecnica completa:
Acquista LG G Flex 2 su Amazon
Infine, la migliore scelta che si può adottare in questo momento ossia l’ex-topclass LG G4 ancora attualissimo, con un rapporto qualità/prezzo eccezionale grazie a componenti come lo schermo da 5.5 pollici a risoluzione Quad HD, fotocamera luminosa con apertura f/1.8 con velocissimo autofocus laser e videoregistrazione 4k, buon processore hexa-core con 3GB di memoria Ram e una memoria da 16GB che è anche espandibile.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…