Smartphone+Android+a+basso+costo%3A+guida+all%26%238217%3Bacquisto
tecnocinoit
/2016/05/articolo/smartphone-android-a-basso-costo-guida-all-acquisto/77699/amp/

Smartphone Android a basso costo: guida all’acquisto

Ci sono davvero tanti smartphone Android a basso costo nei cataloghi dei maggiori produttori mondiali, ma non è semplice muoversi in questa offerta sovrabbondante. Per questo motivo andremo ora a selezionare una cernita di modelli che costino poco e che giustifichino una spesa di poco superiore ai 100 euro. Già perché non basta essere entrylevel, è determinante anche mettere sul piatto peculiarità e funzionalità differenti dal resto dei competitor. Per questo motivo, dopo il salto troverete dispositivi di marche rinomate che si muovono tra il basso range, le famiglie Lite o Mini fino a una chicca waterproof. Ogni modello vede accompagnato una foto e una descrizione con le caratteristiche più importanti con la nostra guida all’acquisto.

Samsung Galaxy A3 – il low cost completo

Samsung Galaxy A3 versione 2016) monta un ampio display capacitivo con diagonale da 4.7 pollici a risoluzione HD pari a 1280×720 pixel, è governato da un processore quad-core proprietario Exynos con una frequenza da 1.5 GHz accompagnato da 1.5 GB di RAM, sul retro trova spazio una fotocamera con un sensore da 13 megapixel e sul fronte da 5 megapixel per scattare selfie di qualità, infine troviamo moduli GPS, WI-Fi, Bluetooth e una batteria da 2300mAh.

Acquista Samsung Galaxy A3 su Amazon

LG SPIRIT 4G

Se volessimo un modello con connessione LTE e sistema operativo Android che sia a basso costo allora consigliamo LG Spirit 4G che rispetto al modello senza modulo 4G vede una piccola differenza di soltanto 10 euro. Ne vale la pena di spederli? Decisamente sì, l’hardware vede la presenza di un display da 4.7 pollici di diagonale a risoluzione HD ossia 1280×720 pixel, un buon processore quadcore 1.2GHz e sul retro una fotocamera da 8 megapixel.

Acquista LG Spirit su Amazon

Huawei Ascend P8 Lite

Davvero ottimo questo modello che ha letteralmente spopolato su Amazon grazie al suo eccellente rapporto tra qualità/prezzo ovverosia Huawei P8 Lite, che monta un buon display IPS borderless con diagonale da 5 pollici di diagonale e una risoluzione 1280×720 pixel HD, c’è la tecnologia dual sim per poter gestire due utenze contemporaneamente, un processore Octa-Core a 64bit, una memoria da 16 GB ampliabile via microSD, una fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus e flash LED e una fotocamera da 5 megapixel per selfie, sistema operativo Android 5.0 Lollipop con interfaccia proprietaria, moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth e una batteria da 2200 mAh.

Acquista Huawei P8 lite su Amazon

Samsung Galaxy S5 Mini

Sempre competitivo e sempre più a buon prezzo, Samsung Galaxy S5 Mini vede la presenza di un display di natura Super AMOLED con una diagonale da 4.5 pollici a risoluzione 720p (1280×720 pixel), poi un processore quad core SoC Exynos 3470 da 1.4GHz accompagnato da 1.5GB di RAM, una spazio di archiviazione interna da 16GB espandibile via microSD, moduli Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, NFC, Bluetooth 4.0 LE, USB 2.0, A-GPS+GLONASS, una connessione veloce 4G LTE Cat. 4 con velocità in download fino a 150Mbps e in upload fino a 50Mbps, fotocamera da 8 megapixel con videorecording Full HD e da 2 megapixel per i selfie, oltre che un sistema operativo Android 4.4.2 KitKat.

Acquista Samsung Galaxy S5 Mini su Amazon

SONY XPERIA M2 AQUA – migliore waterproof low cost

Infine terminiamo con una vera chicca ossia un terminale con scocca waterproof a basso costo che risponde al nome Sony Xperia M2 Aqua con l’ottima interfaccia proprietaria Sony sempre ricca di applicazioni proprietarie, una batteria con un’autonomia duratura e un prezzo più che abbordabile.

Acquista Sony M2 Aqua su Amazon!

Diego Barbera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

2 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

2 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

2 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

2 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

2 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

2 mesi ago