Oppo R7s è ufficialmente in uscita anche in Europa e dunque in Italia: il nuovo phablet della società cinese si palesa con una scheda tecnica davvero molto interessante con uno schermo touchscreen da 5.5 pollici di diagonale di natura AMOLED, un ottimo quantitativo di Ram pari a 4GB e la speciale e veloce ricarica VOOC. Per un primo momento lanciato in dieci nazioni asiatiche, oceaniche e del medio oriente (e addirittura anche in Nord Africa prima che da noi), si mette a disposizione in tutta Europa per un prezzo accattivante, scopriamo tutto.
La scheda tecnica di Oppo R7s è di alto profilo grazie a un display AMOLED da 5.5 pollici a risoluzione Full HD ossia 1920×1080 pixel con protezione 2.5D, processore Snapdragon 615 SoC con octa-core CPU, Adreno 405 GPU e 4GB di RAM a corredo con una memoria da 32GB espandibili via microSD fino a un massimo di 128GB scegliendo di “sacrificare” una delle due Sim per la memoria aggiuntiva. Il compartimento fotografico è davvero niente male con uan fotocamera da 13 megapixel con Phase Detection Auto Focus per una messa a fuoco ultra rapida in 0.1 secondi e fotocamera frontale da 8 megapixel per selfie di qualità. L’app fotocamera promette di aprirsi in un lampo, nel 30% di tempo in meno. La batteria da 3070mAh promette 13 ore e 15 minuti di autonomia e si può ricaricare velocemente attraverso caricatori VOOC che offrono 2 ore di autonomia in appena 5 minuti oppure 90% di batteria in 50 minuti. Il sistema operativo è Android 5.1 con interfaccia ColorOS 2.1.
La scheda tecnica riassunta per comodità con un elenco di facile lettura:
Il nuovo Oppo R7s svelato a Dubai è già stato commercializzato appunto negli Emirati Arabi Uniti così come in Thailandia, Vietnam, Singapore, Taiwan, Malesia, Australia e Indonesia, mentre l’uscita in Italia è giunta poco dopo.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…