Microsoft sta lavorando ad un display Pre-Touch, alternativa alla tecnologia 3D Touch. L’idea dell’azienda di Redmond è quella di creare display in gradi di prevedere che cosa faremo con lo smartphone, in modo tale da offrirci un’interfaccia adeguata, in base all’impugnatura. Microsoft Pre-Touch rappresenta un’importante novità e che, secondo i primi test, promette di rivoluzionare il nostro modo di interagire con smartphone e tablet.
In futuro, lo smartphone potrebbe anticipare, in modo intelligente, le nostre gesture, senza che venga toccato il display. Questa tecnologia è stata pensata e realizzata da parte di Microsoft, nel progetto Pre-Touch Sensing for Mobile Interaction, a cui capo vi è ricercatore Ken Hinckley.
L’obiettivo è quello di permettere allo smartphone di comprendere come state impugnando il dispositivo e anche come le dita vengano avvicinate al display. Quindi, da semplice strumento che riceve input, lo smartphone del futuro riuscirà a comprendere che cosa stiamo per fare e, di conseguenza, proporre la miglior interfaccia grafica in base a come state impugnando o usando il device.
Esplorando questo settore, Microsoft potrebbe sviluppare tecnologie esclusive, attraverso le quali gli smartphone riusciranno ad integeragire e adattarsi alle nostre esigenze.
Ad esempio, in futuro sarà possibile vedere un player video che mostra i controlli del filmato, come play, stop, avanti, indietro, solamente quando le dita si avvicinano allo schermo. Altrimenti, l’interfaccia grafica potrà spostare gli elementi principali, da una parte all’altra, in base all’impugnatura.
Di fatto, le idee connesse alla tecnologia Microsoft Pre-Touch sono molteplici, ma per il momento non è chiaro se le vedremo implementate in qualche prodotto commerciale, almeno nel breve futuro. Sicuramente, Microsoft Pre-Touch potrebbe aprire la strada a un nuovo modo d’interagire con gli attuali dispositivi.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…