Instagram+aggiornamento%3A+nuovo+design+e+logo+rinnovato
tecnocinoit
/2016/05/articolo/instagram-aggiornamento-nuovo-design-e-logo-rinnovato/77057/amp/

Instagram aggiornamento: nuovo design e logo rinnovato

Instagram ha rinnovato ufficialmente il design dell’app e anche il logo ufficiale. L’aggiornamento, che è in fase di rilascio, riguarda tutte le versioni dell’applicazione sia per iOS, Android e Windows Phone. Una grande novità che punta a semplificare l’interfaccia grafica e focalizzare l’attenzione verso i contenuti condivisi dai milioni di utenti. Scopriamo più in dettaglio tutte le principali novità del nuovo “look” di Instagram.

La famosa piattaforma Instagram si rinnova. Negli ultimi cinque anni è evoluta da un posto in cui condividere semplici immagini con filtri dedicati a molto di più; una comunità globale che condivide quotidianamente oltre 80 milioni di fotografie e video. Con l’ultimo aggiornamento, Instagram ha deciso di introdurre importanti novità sul fronte del design, a partire dal logo di tutti i servizi correlati, fino a giungere all’interfaccia grafica dell’app.

Poco tempo fa vi avevamo anticipato il potenziale debutto di un design in stile “bianco e nero”, più minimalista e moderno. Adesso, con il nuovo aggiornamento di Instagram per iOS, Android e Windows Phone è possibile toccare da vicino questo importante cambiamento.

L’annuncio, dato attraverso un articolo sul blog ufficiale, focalizza l’attenzione sul fatto che Instagram abbia rinnovato il proprio logo e il design interno dell’app. Non solo, in questo restyling complessivo sono state rinnovate le icone delle app Layout, Boomerang e Hyperlapse.

Aggiornando l’app di Instagram, è possibile scoprire il nuovo design bianco e nero. Uno stile più semplice, che pone maggior focus sulle immagini e i video senza cambiare il nostro modo di utilizzare l’app.

Come è possibile comprendere, Instagram desidera offrire agli utenti un’interfaccia più semplice e minimalista, ma allo stesso tempo focalizzare l’attenzione sui colori vibranti delle immagini condivise. Un importante cambiamento, soprattutto se si considera il fatto che il precedente logo rappresentava una fotocamera, mentre adesso è una fotocamera stilizzata colorata di un arcobaleno di colori.

Ricordiamo, infine, che l’aggiornamento di Instagram è attualmente in fase di rilascio e crediamo che nelle prossime ore sarà disponibile per tutti gli utenti iOS, Android e Windows Phone.

Alberto Marini

Recent Posts

Realizzazione sito eCommerce: cosa non dovrebbe mai mancare per avere successo

Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolarità del…

3 giorni ago

Start-up e domini web: strategie per trovare il nome perfetto per il tuo brand tecnologico

Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche per…

1 settimana ago

Come capire se qualcuno ti spia su WhatsApp, questi sono i segnali a cui fare attenzione

Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare con…

3 settimane ago

AI e benessere mentale: una nuova era per la psicologia

Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…

3 mesi ago

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

5 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

6 mesi ago