Instagram+aggiornamento%3A+nuovo+design+e+logo+rinnovato
tecnocinoit
/2016/05/articolo/instagram-aggiornamento-nuovo-design-e-logo-rinnovato/77057/amp/

Instagram aggiornamento: nuovo design e logo rinnovato

Instagram ha rinnovato ufficialmente il design dell’app e anche il logo ufficiale. L’aggiornamento, che è in fase di rilascio, riguarda tutte le versioni dell’applicazione sia per iOS, Android e Windows Phone. Una grande novità che punta a semplificare l’interfaccia grafica e focalizzare l’attenzione verso i contenuti condivisi dai milioni di utenti. Scopriamo più in dettaglio tutte le principali novità del nuovo “look” di Instagram.

La famosa piattaforma Instagram si rinnova. Negli ultimi cinque anni è evoluta da un posto in cui condividere semplici immagini con filtri dedicati a molto di più; una comunità globale che condivide quotidianamente oltre 80 milioni di fotografie e video. Con l’ultimo aggiornamento, Instagram ha deciso di introdurre importanti novità sul fronte del design, a partire dal logo di tutti i servizi correlati, fino a giungere all’interfaccia grafica dell’app.

Poco tempo fa vi avevamo anticipato il potenziale debutto di un design in stile “bianco e nero”, più minimalista e moderno. Adesso, con il nuovo aggiornamento di Instagram per iOS, Android e Windows Phone è possibile toccare da vicino questo importante cambiamento.

L’annuncio, dato attraverso un articolo sul blog ufficiale, focalizza l’attenzione sul fatto che Instagram abbia rinnovato il proprio logo e il design interno dell’app. Non solo, in questo restyling complessivo sono state rinnovate le icone delle app Layout, Boomerang e Hyperlapse.

Aggiornando l’app di Instagram, è possibile scoprire il nuovo design bianco e nero. Uno stile più semplice, che pone maggior focus sulle immagini e i video senza cambiare il nostro modo di utilizzare l’app.

Come è possibile comprendere, Instagram desidera offrire agli utenti un’interfaccia più semplice e minimalista, ma allo stesso tempo focalizzare l’attenzione sui colori vibranti delle immagini condivise. Un importante cambiamento, soprattutto se si considera il fatto che il precedente logo rappresentava una fotocamera, mentre adesso è una fotocamera stilizzata colorata di un arcobaleno di colori.

Ricordiamo, infine, che l’aggiornamento di Instagram è attualmente in fase di rilascio e crediamo che nelle prossime ore sarà disponibile per tutti gli utenti iOS, Android e Windows Phone.

Alberto Marini

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

2 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

2 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

2 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

2 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

2 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

2 mesi ago