Ufficiale anche Honor V8 in arrivo in tutto il mondo dopo che la società cinese lo ha presentato ufficialmente nelle scorse ore. Trattasi di un topclass che potrebbe far debuttare in uscita già il prossimo mese di giugno anche in Italia. Già dall’immagine teaser veniva confermato il nome e la data del 10 maggio come quella papabile per togliere i veli da un terminale che dovrebbe puntare su un particolare non male come la doppia fotocamera sul retro, proprio come Huawei P9 e Huawei P9 Plus che abbiamo imparato a conoscere a seguito della presentazione del 12 aprile scorso a Londra. Scopriamo di più leggendo tutte le informazioni
Honor V8 è stato dunque svelato il 10 maggio, confermando l’immagine teaser che potete vedere qui sotto. Sembrava da subito che uno dei punti caratteristici del nuovo terminale sarebbe stata la presenza della doppia fotocamera sul retro, ma si parlava anche del possibile impiego del processore proprietario Kirin 950 sotto la scocca, accompagnato da 4GB di memoria Ram e da una fotocamera con doppio sensore da 12 megapixel sul retro e da 8 megapixel sul fronte, più il sensore per le impronte digitali. Ebbene, tutto confermato.
Dopo esser passata anche dai database della TENAA, Honor V8 raccontava di una fotocamera con possibilità di salvare immagini a 360 gradi attraverso i due sensori da 12 megapixel sul retro. La fotocamera frontale è da 8 megapixel, lo schermo un 5.7 pollici Quad HD a risoluzione 1440 x 2560 pixel, il processore un Kirin 950 con un quantitativo di 4GB di RAM e una memoria da 32GB/64GB espandibile via microSD fino a ulteriori 128GB. C’è una batteria da 3500mAh (con ricarica rapida 9V2A), scanner delle impronte digitali, GPS, Wi-Fi, Bluetooth e connessione LTE 4G. Il modello da 32GB costerà circa 370 euro mentre quella da 64GB verrà 399 euro circa nelle colorazioni Champagne Gold, Glacier Silver, Rose Gold e Platinum Gold Light.
Si parla sempre più insistentemente di Honor V8, che potrebbe ricordare da vicino P9 di Huawei. Ricordiamo che la scheda tecnica di Huawei P9 era di alto range nonostante uno spessore davvero minimo di 6.95 mm con un processore su SoC HiSilicon Kirin 955 octa-core in configurazione big-LITTLE con 4 Cortex-A53 e 4 Cortex-A72 a 2.5GHz accompagnati da 3/4GB di RAM, display Full HD (1920 x 1080 pixel) da 5.2 pollici di diagonale con densità di 423 ppi e luminosità di 500 nits, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC, connessione 4G LTE, ingresso USB Type-C universale.
Mentre il modello Plus contava sulla medesima composizione hardware, ma disposta su un corpo più massiccio grazie alla presenza di un display da 5.5 pollici Full HD 1920×1080 pixel con 401 pixel per pollice quadrato di densità. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow con interfaccia proprietaria EMUI, la batteria è da 3400mAh con tecnologia dual-IC Rapid Charge.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…