Google+vuole+migliorare+l%26%238217%3Besperienza+sull%26%238217%3Badvertising
tecnocinoit
/2016/05/articolo/google-advertising/76897/amp/

Google vuole migliorare l’esperienza sull’advertising

Google si è messo all’opera per evitare che gli utenti clicchino accidentalmente su inserzioni cui non sono interessati e su cui vanno per sbaglio. Questo intervento sull’advertising farà sì che si migliori l’esperienza dell’utente ma anche la performance dell’inserzione stessa. Lo scopo è quello di andare a ridurre il numero di click accidentali sui banner e il sistema si sta estendo a tutti i formati di ads previsti da Google.

I click accidentali sulle inserzioni di Google rappresentano una perdita per tutti. Per quanto riguarda gli utenti, questo si traduce in perdita di tempo e fastidio, per gli inserzionisti questo diventa invece un modo per perdere soldi poiché pagano per click che poi non portano assolutamente a nulla. Come se non bastasse, cliccare per sbaglio sugli ads, nel lungo termine, comporta una svalutazione delle inserzioni stesse.

Il piano di Google, che prevede protezione contro i click accidentali sia sugli ads formato web sia su quelli formato mobile, dovrebbe comportare una riduzione di dieci milioni di click non desiderati al giorno e preservare decine di migliaia di ore sprecate. E tutto questo, contrariamente a quanto spiegato in precedenza, dovrebbe comportare, nel lungo termine, un aumento del tasso di conversione che dovrebbe aggirarsi attorno al 10 per cento.

Un altro modo che Google impiegherà per far sì che i click accidentali non vengano presi in considerazione sarà quello di non conteggiare i click troppo veloci. La velocità dell’operazione sarà conteggiata in base al tempo di reazione globale. Secondo Google, infatti, è virtualmente impossibile leggere, capire ed eseguire un’azione in un arco brevissimo di tempo. Lo stesso accadrà per tutti quei banner che vengono strategicamente posizionati accanto a pulsanti o comandi delle pagine: in tutti questi casi Google ignorerà gli eventuali click che dovrebbero essere fatti sugli ads.

Barbara Vellucci

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago